Nouvelle vague, il nuovo panorama nazionale francese al Fuorisalone 2011

Il centro culturale francese, presenta, in occasioned el Fuorisalone 2011 una mostra intitolata "Nouvelle vague, il nuovo panorama nazionale francese" con l'idea di mostrare l' attività del design francese garzie ad elementi preogettati da A + A cooren, Ionna Vautrin, Favresse pierre, NOCC studio e altri

[galleria id=”3347″]Il centro culturale francese, presenta, in occasioned el Fuorisalone 2011 una mostra intitolata ‘Nouvelle vague, il nuovo panorama nazionale francese’ con l’idea di mostrare l’ attività del design francese garzie ad elementi preogettati da A + A cooren, Ionna Vautrin, Favresse pierre, NOCC studio e altri. La mostra si svolgerà dal 12 al 17 aprile. Verranno presentati i pezzi che compongono un idea lineare e interessante della produzione francese. In appena 3 anni, il mercato del design francese ha visto più editori e gallerie di design che nei precedenti dieci (Ymer e Malta, Galerie livello successivo, galerie grasso, BSL galerie, gosserez galerie, ecc …).

In pochissimo tempo, il loro lavoro pionieristico, la produzione e la commercializzazione di nuovi oggetti e collezioni di mobili ha permesso a una nuova generazione di designer di distinguersi e diventare visibili.
 
Il loro lavoro ha dato anche fiducia a una corrente ormai disinibita, poliglotta e imprenditoriale, che affronta i rischi, che si auto-producone e si apre al mondo senza paura. Tra queste facce nuove del deisgn ben cinque saranno presentate durante questa mostra per fare da trampolino di lancio.
 
“Per la prima volta alcuni designer presentano completamente nuove creazioni (prototipi, piccole e nuove edizioni) nel corso del Salone del Mobile di Milano. Radicalmente diverse tra loro ma unite in uno spirito di complicità e solidarietà, questi progettisti illustrano i nuovi contorni del panorama nazionale francese, mentre le loro creazioni formare un manifesto per la libertà di espressione e di prendere l’iniziativa.” dice Morisset Cedric, curatore della mostra.

Gestione cookie