[galleria id=”1913″]Valdemar è la poltroncina imbottita che Normann Copenhagen ha lanciato quest’ anno al Salone del Mobile per il piacere di pubblico ed i critici del design. Il concept è semplice e moderno, la seduta è caratterizzata da ali che creano uno spazio privato, che invita al piacere ed il relax del fruitore sfruttando il semplice concetto di prossemica, legato allo spazio che stà a diretto contatto con il nostro corpo e riservato esclusivamente a noi stessi o alle persone che amiamo. Valdemar ha il potere di creare uno spazio per il nostro tempo libero, una poltrona che da unicità e carattere al nostro living.
La parte interna della poltroncina ha una forma naturalmente arrotondata, in contrasto con la parte esterna che invece risulta un po’ spigolosa. Valdemar è rivestita in feltro anche sulle gambe, rifinite alle estremità con delle sfere di legno in tinta, nei colori nero, verde, marrone chiaro e blu.
Valdemar è stata disegnata due designer in perfetta sintonia con il brand Normann Copenhagen, e che si sono concentrati sul disegno di un arredo che mescola immagine grafica e comfort.
Queste le loro parole: “In questi giorni c’è una gran necessità di vicinanza, pace e contemplazione. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno di mobili che creino quel luogo e quello spazio specifico, un posto soltanto per voi. Il nostro scopo era creare un mobile che fosse contemporaneamente una poltrona e una comoda sedia. Bisognerebbe adottare una postura corretta anche se comodamente seduti. Pensiamo che una sedia dovrebbe essere bella sotto ogni aspetto. Valdemar praticamente abbraccia gli utenti con le sue braccia spalancate, accogliendoli al suo interno”.