Se non vuoi la “classica” cucina bianca, puoi scegliere di seguire i nostri consigli. Abbinata a questi colori è davvero meravigliosa.
Molto spesso il bianco viene associato alla cucina, ma non c’è ovviamente una regola universale e ad alcuni può non piacere. Per questo valuteremo alcune alternative.
Prima di tutto vogliamo però toglierci la curiosità perché spesso si sceglie il colore bianco per la cucina. L’obiettivo è quello di far aumentare la luminosità del nostro spazio andando a riflettere la luce naturale. C’è però anche un altro motivo per cui prendere questa scelta e cioè trasmettere pulizia e igiene in un luogo dove questa è fondamentale, nel quale cuciniamo ciò che poi andremo a mangiare.
Infine il bianco è scelto anche per un altro motivo pratico, quando cuciniamo è abbastanza scontato sporcare e la presenza di un colore così trasparente ci permette di individuare rapidamente le macchie per eliminarle con più semplicità. Nonostante questo, come avevamo già sottolineato, non è ovviamente obbligatorio utilizzare il bianco e si possono scegliere altri colori, ecco dunque come possiamo decidere di farcela realizzare. Sicuramente è una scelta che regala piacere solo a guadarla.
Negli ultimi anni si è passati dall’obbligo della “classica” cucina bianca a scelte più estrose, gli appassionati di design infatti sono intervenuti in una stanza dove precedentemente regnava la tradizione. Non capita raramente di vedere sui social network anche cucine bizzarre, oggi però vi vogliamo parlare di una che è differente dalle altre per alcuni particolari molto interessanti.
Questa cucina infatti abbina ad alcuni cassetti che rimangono bianchi degli sportelli in color legno d’abete che sono molto classici, ma offrono una dinamicità diversa all’ambiente. Nonostante questo mantengono tutte le qualità espresse in precedenza proprio per il bianco e quella sensazione di freschezza e igiene rimane totalmente immutato così come la possibilità di accorgersi rapidamente di eventuali macchie da eliminare.
Ovviamente si deve curare con attenzione anche ciò che ci circonda che deve risultare perfettamente abbinato con questi colori. Eventualmente andare troppo distanti in questo senso renderebbe l’effetto un po’ straniante e difficile da accettare. In tutto questo sicuramente tonalità simili sono tollerate come delle belle sedie in beige.
In questo modo avrete una cucina moderna e allo stesso tempo con un tocco di vintage grazie al legno presente nella colorazione. Avrete così l’opportunità di stupire tutti quelli che vi verranno a trovare.