Consolle bagno, più di un oggetto, è l’elemento che determina lo stile della stanza: va scelto con attenzione, la cura è nel dettaglio.
Basta scegliere la consolle bagno sbagliata, e la stanza diventa inguardabile. Quello che molti non sanno è che la cura è nel dettaglio, ma che soprattutto questo non dipende dal costo del prodotto, bensì dal modo in cui viene associato al resto degli elementi. Non serve spendere grandi quantità di denaro, o peggio impazzire nell’acquistare qualcosa di “unico.” Quel che serve è proprio rendersi conto che ogni angolo della casa, rispecchia il proprio stile, e che nel suddetto elemento ci vuole un pizzico di fantasia.
Cos’è una consolle bagno? Si tratta della parte in ceramica che viene incassata nel mobile. Appunto, un dettaglio di stile non indifferente. Poiché è proprio questo oggetto di arredamento che determina il mood della stanza. Si predilige uno stile classico o urban? E’ proprio la ceramica a determinarlo. Allora, come si sceglie quella giusta?
Bisogna partire da un’idea per poi renderla concreta utilizzando delle scelte ben definite, ma che piacciono e ricreano l’ambiente desiderato. Dalla trama alla colorazione, fino all’abbinamento: ecco la guida impeccabile per non sbagliare un colpo!
Consolle bagno, qual è la più adatta? Con questa guida si sceglie quella giusta!
Come già detto, il bagno è una stanza che rispecchia il gusto della persona che lo arreda, ma non sempre questo fine viene raggiunto. A volte, è colpa del fatto che non si conoscono per bene le caratteristiche di alcuni materiali, in altri casi è proprio per via della noncuranza, poiché si pensa che sia semplicemente “una stanza di seconda importanza”. Ma non è affatto così, perché bagno e camera da letto sono le stanze più intime personali, per cui devono rispecchiare appieno il gusto della persona che ci vive.
Qual è lo stile desiderato? Metropolitano, classico o con mobili sospesi? Quali sono le loro differenze? Senza ombra di dubbio, nel primo caso si apprezza uno stile moderno e confortevole al tempo stesso. La funzionalità è la parola chiave, e a questa segue un carico di stile non indifferente. Cosa scegliere? Superfici specchianti “che riflettono” toni neutri ed con inserti metallici. Da come si evince, sono i dettagli che cambiano tutto. I lavabi sono “minimal”, ed è questa la linea da seguire per ottenere questo mood.
Del tutto differente è lo stile classico, che ha una base laccata e che gioca proprio sui dettagli dorati riposti nei piedini e nelle maniglie. I lavabi hanno una forma rigorosamente rettangolare e poggiano su basi di granito. Una chicca che impreziosisce l’ambiente, sono gli specchi che messi in maniera strategica, ricreano uno spazio elegante, classico, ma con tanto charm.
Infine, se si vuol restare su uno stile contemporaneo, ed ancora più “essenziale”, è bene scegliere i mobili sospesi. Sono ultra-moderni, pratici, e belli da vedere. Sono perfetti per valorizzare gli ambienti stretti, quindi le case più piccine. Ma non si tratta di uno stile noioso, perché il lavabo si può posizionare in maniera originale, ad esempio ad angolo, in modo da dare ancora più movimento seppur si tratti di uno spazio ridotto.