Non tenere mai questi oggetti sotto il letto: attiri energia negativa

Tieni di solito questi oggetti sotto il letto? Ti conviene smettere subito: attiri solo tantissima energia negativa.

Quando abbiamo bisogno di un po’ di spazio extra, o più semplicemente, quando non abbiamo voglia di sistemare casa, il letto è la soluzione migliore. Non solo, infatti, si levano un po’ di cose sparse tra il salotto e la cucina, ma si “eliminano” anche visivamente restituendo così un’idea di ordine un po’ assente quando si ha il tempo contato per qualsiasi cosa e si lavora tutti il giorno.

Per quanto questa però possa essere una mossa furba, in realtà, come riportato da ‘Best Life One‘, secondo Caroline Solomon, esperta di organizzazione e di Feng Shui, mettere certe cose sotto il letto può portare sfortuna, soprattutto quando si tratta di dormire bene. Ci sarebbero, infatti, degli oggetti che attirano solo energie negative compromettendo il nostro riposo.

E siccome dormire bene è il primo passo per stare bene, creare un ambiente tranquillo, positivo e rilassante dovrebbe rappresentare il nostro scopo primario in casa. Ecco perché nasce il Feng Shui. Ma quali sono gli oggetti che non si dovrebbero tenere mai e poi mai sotto il letto? Non ci resta che scoprirli insieme.

Tutti gli oggetti che sarebbe meglio non tenere mai sotto il letto: disturbano il tuo sonno!

Se ultimamente quindi dormi male o addirittura passi la notte in bianco, perché non provare a rimuovere questi oggetti da sotto il letto? Ti sentirai subito meglio. Ma partiamo dal primo.

LIBRI: non si dovrebbero riporre i libri sotto il letto perché “imprigionano” le voci di altre persone, ovvero i personaggi della storia, nonché quella dell’autore. E queste voci fanno interferenza con la tua rendendo la camera da letto rumorosa e caotica. In alternativa, si possono posizionare ad esempio sul davanzale della finestra. Attenzione però a non lasciarli alla luce diretta del sole: si potrebbero sbiadire le copertine e le pagine.

Quali oggetti non tenere mai sotto il letto
I libri “imprigionano” le voci delle altre persone – Designmag.it

VECCHI ALBUM DI FOTO E OGGETTI NOSTALGICI: che sia vecchi album di foto, documenti, souvenir o qualsiasi cosa nostalgica e che riconduca al passato, questi possono interferire con il sonno perché emotivamente carichi di brutti e bei ricordi.

TAPPETINO E PESI: tutto ciò che è stimolante e tiene sentire attivi, come tappetini e pesi, dovrebbe essere tenuto lontano dal letto perché non favorisce un buon sonno notturno, ma anzi rimanda l’idea che ci sia altro da fare che riposare.

OGGETTI DISORDINATI: in generale però, il disordine non aiuta in casa e cozza non poco con la filosofia del Feng Shui. Se devi quindi tenere qualcosa sotto il letto, non buttare le cose a caso, ma cerca di seguire un ordine e un’armonia. Il caos, infatti, soffoca la creatività, la buona salute, la calma e il successo.

Gestione cookie