Non+spenderai+pi%C3%B9+un+centesimo+per+le+piante+quando+scopri+queste+tre+super+resistenti+e+belle
designmagit
/articolo/non-spenderai-piu-un-centesimo-per-le-piante-quando-scopri-queste-tre-super-resistenti-e-belle/154211/amp/
News e curiosità

Non spenderai più un centesimo per le piante quando scopri queste tre super resistenti e belle

Se continui a vederle morire, allora segui questi consigli. Ecco tre piante resistenti che ti dureranno tantissimo

Avere una casa con molte piante e molto verde è sempre un grande vantaggio per chi ama la semplicità, ma allo stesso tempo la presenza di elementi naturali in casa.

Molto spesso, però, non si riesce ad ottenere un risultato soddisfacente e si arriva ad essere circondati da vasi con all’interno piante morenti o secche. Spesso questo accade quando non si ha il tempo o le conoscenze sufficienti per poterle far sopravvivere, e in molti casi si preferisce evitare di acquistarle. Tuttavia, vogliamo consigliarti tre piante super resistenti da mettere in casa che rivoluzioneranno il modo di rendere il tuo appartamento più verde e bello da vedere.

Ecco tre piante super resistenti e belle

Una tipologia di piante particolarmente adatte alla vita in casa è sicuramente quella delle succulente. Non hanno grandi esigenze e per di più sono piante che si adattano all’ambiente interno. Sono molto economiche e non richiedono acqua, in quanto riescono ad immagazzinarne molta nelle loro foglie. La cosa meravigliosa è che puoi trovarne davvero di tutti i tipi, in quanto sono disponibili in varie dimensioni, colori e tipologie. Scegli quella più adatta alla tua casa.

Vediamo quali sono le tre piante che dovresti mettere in casa – Designmag.it

Un’altra pianta davvero interessante è certamente la yucca. Si tratta di una pianta particolarmente resistente e dall’aspetto molto caratteristico. Le loro foglie lunghe e appuntite ci portano a provare sensazioni esotiche e anche in questo caso si tratta di piante che non hanno grandi necessità di annaffiature. Si adatta a molte temperature e ama la luce solare diretta, anche se moderata. Acquistare un alberello di questa particolare tipologia di pianta vuol dire dover spendere circa 30 euro, ma ne vale davvero la pena.

L’ultima pianta che vogliamo proporre per la casa è quella della lavanda. Si tratta di una delle piante più belle in assoluto. Grazie al suo colore viola meraviglioso può essere considerata una pianta davvero unica, capace di rendere bellissimo qualsiasi spazio della casa. Il posto migliore per la lavanda è quello in cui ci sia molto sole e in cui il terreno sia ben drenato. Anche questa pianta resiste molto bene alla siccità e richiedere innaffiature occasionali. Il suo costo è praticamente irrisorio: circa 2 o 3 euro e cresce di dimensioni davvero in pochissimo tempo. Inoltre i suoi fiori, se raccolti quando maturi, possono essere fatti seccare per poi essere utilizzati come sacchetti profumati per armadi.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Published by
Gianluca Merla