Non sono semplici grucce ma veri complementi d’arredo: come scegliere quelle giuste per il tuo guardaroba

E se le grucce diventassero dei veri e propri oggetti d’arredo? Ecco come scegliere quelle giuste adattandole al guardaroba di casa. 

Nell’organizzazione della propria casa, le grucce svolgono un ruolo fondamentale all’interno del guardaroba. Spesso sottovalutate, questi preziosi elementi rappresentano la soluzione ideale per mantenere i capi in ordine, evitando che si deformino o sgualciscano.

L’utilizzo delle grucce consente, inoltre, di ottimizzare lo spazio all’interno del proprio armadio, liberando preziosi angoli e cassetti. Nonostante la loro indubbia funzionalità pratica, le grucce possono trasformarsi in un vero e proprio oggetto d’arredo.

La loro estetica, infatti, può contribuire a rendere il guardaroba piacevole alla vista, trasformando anche l’esperienza della scelta del proprio abbigliamento. Scegliere una gruccia preziosa può rivelarsi un giusto investimento anche per un appendiabiti a vista ingresso.

Grucce di design: quali scegliere in base al tuo guardaroba

Realizzate con materiali pregiati, create da grandi artisti, le grucce di design sono caratterizzate da linee essenziali e forme originali. A differenza delle grucce più comuni, la versione preziosa di questi oggetti indispensabili può trasformare completamente l’estetica del proprio guardaroba. Molto più di un semplice accessorio, le grucce di design sono reperibili online e presso i negozi di arredamento in molteplici modelli per adattarsi a diversi ambienti e stili.

Grucce Puik
Grucce di design: quali scegliere in base al tuo guardaroba (Via sito web ufficiale Puikdesign.com) – Designmag.it

Tra i modelli disponibili, la gruccia Georg del brand Skagerak disponibile a 45 euro, è caratterizzata da una struttura doppia e un cinturino in pelle regolabile, ideale per appendere più di un capo. Nella lista non possono mancare le grucce Marcello Camicia del brand Toscanini a 23,40 euro, realizzate in prezioso faggio e personalizzabili con le proprie iniziali per un’esperienza ancora più luxury. Per i più minimalisti, non può mancare nel guardaroba la gruccia di Puik, disponibile a 30 euro e caratterizzata da una struttura di acciaio curvato a mano.

Per organizzare le sciarpe e le cravatte, invece, la gruccia Shiro del brand Casa disponibile a 13 euro, rappresenta la soluzione ideale per curare la propria collezione di accessori. Anche Leroy Merlin propone la sua versione design della comune gruccia con un modello in metallo rivestito di corda, disponibile a 41 euro. Gli amanti del rosa e delle nuance pastello, invece, potranno colorare il guardaroba con la gruccia Pink! del brand ILOdisponibile a 41 euro. Per un tocco di eleganza vintage, la soluzione ideale è sicuramente la gruccia Ava del brand Menu, caratterizzata da una struttura in acciaio verniciato a polvere, disponibile a 44 euro.

Gestione cookie