Non solo gonne e giacche: arredare casa col denim è la scelta più cool che tu possa fare nel 2024

Se fino a oggi il denim l’hai scelto solo per gonne e giacche dovrai presto ricrederti: usalo per arredare casa, vedrai che risultato!

Chi l’avrebbe ami detto che il denim fosse il tessuto perfetto non solo per gonne, giacche e pantaloni, ma anche per arredare casa? Si tratta di una tendenza molto in voga nel 2024, che conferisce all’ambiente domestico un look cool e decisamente originale.

Per dare un tocco in più alle nostre stanze grazie al jeans è possibile optare per diverse soluzioni, una più incredibile dell’altra. Non bisogna per forza esagerare, basta scegliere i giusti accessori e adottare qualche piccolo accorgimento per creare intorno a noi un’atmosferica unica e divertente. Sei curioso di sapere di più su questo trend? Allora non perdere altro tempo e segui i consigli dei designer.

Non solo gonne e giacche: come arredare casa col denim, l’ultima tendenza del 2024

Il denim è un tessuto intramontabile, amato e usato da qualsiasi generazione. Nel corso del tempo, infatti, è andato incontro a un enorme successo. Chi, infatti, non ha almeno un capo fatto con questo materiale nel proprio guardaroba? Da oggi, però, il denim esce dall’armadio e invade la nostra casa. Secondo gli esperti di settore, arredare l’ambiente domestico usando il jeans è davvero l’ultima moda. 

arredare casa denim
Come usare il denim per arredare casa (Designmag.it)

Ovviamente non bisogna procedere a casaccio, ma occorre fare le giuste scelte per evitare di creare intorno a noi un’accozzaglia di elementi che non c’entrano nulla gli uni con gli altri. Vediamo, quindi, come utilizzare al meglio il denim all’interno di ogni stanza.

  • Accessori e altri piccoli oggetti: per dare un tocco in più alla propria casa non bisogna per forza tappezzarla di denim. Basta disporre con sapienza dei piccoli oggetti rivestiti con questo materiale e il gioco è fatto. Cuscini, copri sedie, tovagliette, tovaglioli, segnaposto, contenitori da appendere alle pareti e chi più ne ha più ne metta. Il consiglio è quello di privilegiare il fai da te e la tecnica del patchwork.
  • Divani e poltrone: chi ama questo tessuto può optare con una presenza più massiccia. Per esempio, il denim si può usare per rivestire divani, poltrone e pouf. Oppure si può impiegare per realizzare delle graziose tende o della biancheria da letto.
  • Mobili: con il denim si possono rivestire anche tantissimi altri pezzi d’arredamento come specchi, sedie, armadietti, ripiani e mensole.
  • Pareti: per un maggiore colpo d’occhio si può pensare di dipingere un’intera parete in modo tale da ricreare l’effetto denim. In alternativa, ci sono vari tipi di carta da parati che replicano lo stile jeans.
Gestione cookie