Non smetti mai di pulire le finestre che sono sempre sporche? Succede perché commetti questi errori

Ecco finalmente svelato il motivo per cui le tue finestre sono sempre sporche: forse è perché commetti questi gravi errori.

Pulire le finestre può davvero essere una bella seccatura! Non importa infatti quante volte le ripassi con la spugna. Inevitabilmente rimarranno sempre delle orribili strisciate o dei fastidiosissimi aloni d’acqua. Ma niente prua, perché in realtà la soluzione è molto più semplice di ciò che si pensi.

Oltre a doversi munire dei giusti attrezzi e seguire le tecniche corrette, per evitare che le finestre e i vetri rimangano sempre sporchi è fondamentale non commettere alcuni errori molto comuni e allo stesso tempo gravissimi.

Tanti li fanno, eppure basterebbe prestare un po’ più di attenzione ai gesti e ai passaggi che si eseguono per ottenere un risultato finale a dir poco splendente. Segui i nostri consigli e non potrai più sbagliare!

Finestre sempre sporche: smetti subito di fare questi errore e vedrai che risultato!

Al di là delle tecniche e degli strumenti da usare, per avere delle finestre belle pulite è necessario evitare di commettere questi tre comunissimi errori. Ad un primo sguardo potrebbero sembrare dei dettagli banali, ma in realtà pregiudicano la buona riuscita dell’intera attività.

finestre sempre sporche perché
Perché le finestre sono sempre sporche (Designmag.it)
  • Cominciare dai vetri: le finestre sono composte da vetri e telaio. Se però inizi a pulire i vetri è inevitabile che quando poi passerai al telaio, che è la parte più interna, finirai con lo sporcare di nuovo tutto.
  • Usare detergenti corrosivi: a volte si pensa che il modo migliore per avere finestre belle pulite sia quello di usare prodotti chimici super potenti. In realtà, così facendo, si rischia di danneggiare le superfici con sostanze aggressive e corrosive. Usare detergenti a base acida è utile per eliminare lo sporco ostinato, tuttavia questi andranno anche a rovinare gli infissi, specialmente quelli in legno. È quindi meglio usare prodotti specifici per ogni componente della finestra o, meglio ancora, ricorrere ad ingredienti naturali.
  • Pulire le finestre quando fa freddo: non svolgere mai questa attività in autunno o in inverno. Questo perché ci sono meno ore di sole e quindi sarà più difficile vedere gli aloni in controluce e perché, siccome fa freddo, non riusciresti a tenere le finestre aperte a lungo per farle asciugare bene. Un’abitudine che andrebbe anche a gravare sui consumi del riscaldamento.

Ora che sai quali errori è bene evitare durante lo svolgimento di questa attività, quando la prossima volta andrai a pulire le finestre di sicuro starai più attento.

Gestione cookie