Non sembrerà più il tuo ‘vecchio’ bagno: niente ristrutturazione, solo questi piccoli suggerimenti

Utilissimi e preziosi suggerimenti per rinnovare il bagno senza ristrutturazione: ecco cosa si può fare, tutti dettagli.

Tutte le tematiche che hanno a che fare con la casa e col cambiare volto agli ambienti destano sempre particolare attenzione, e non fa eccezione da tale discorso anche il bagno. Sono in tanti infatti che magari, stanchi del solito bagno, cercano idee e suggerimenti per rinnovarlo ma che, al contempo, non dispongono di un budget elevato a cui far riferimento. In questo caso, è utile approfondire i consigli ed i trucchi per riuscirci pur senza una ristrutturazione.

Comunemente, dare un tocco di novità ad un ambiente della casa come il bagno può esser definita come una rinfrescata. Un pensiero, talvolta un’esigenza che si avverte quando si guardano i mobili e gli accessori che col tempo possono stancare ed avere quel non so che di vecchio e di superato. Ecco che conoscere alcune dritte per rinnovare il look del bagno pur senza spendere eccessivamente torna particolarmente utile.

Un primo tra i vari aspetti da considerare riguarda l’introduzione delle piante, un valido elemento di arredo. Se l’ambiente gode di buona luce si potranno inserire quelle tropicali che richiedono umidità, mentre in caso contrario sarà meglio pensare a felce o pothos, che possono resistere anche a minor luminosità. Altro aspetto interessante poi sono le decorazioni a parete, come quadri, foto ed illustrazioni che possono starci bene, nel bagno. Una buona opzione potrebbe essere quella di portare decorazioni che già sono altrove o che magari non si sa dove posizionare.

Come rinnovare il baglio con pochi soldi e senza ristrutturazione: occhio a questi suggerimenti

Sono davvero tante le soluzioni e le opzioni per rinnovare il bagno e donare un look nuovo all’ambiente pur a basso costo, e in tal senso un’altra delle soluzioni a cui pensare riguarda un semplice tappetino. Quest’ultimo infatti viene utilizzato quotidianamente, finendo per bagnarsi e sporcarsi. Con lavaggi ripetetti finisce per rovinarsi, nel tempo, sbiadendo o ingrigendosi e, in generale, perdendo la bellezza iniziale.

Bagno vecchio? Come rinnovarlo senza ristrutturazione: i consigli
Rinnovare il bagno spendendo poco si può: i consigli per un look tutto nuovo – designmag.it

Un tocco nuovo può esser dunque rappresentato dall’inserimento di un tappetino nuovo e con un colore vivace o allegro. Inoltre, lo si potrebbe anche fare a mano, impiegando ritaglio di vecchi maglie o lavorando partendo da vecchi asciugamani. Spazio poi alle luce e agli accessori in bagno, e in questo caso si possono aggiungere le applique, un lampadario e oggetti che da tempo si trovano altrove, in casa, e che potrebbero essere scambiati di stanza.

Anche per lo specchio si può fare questo ragionamento, e che dire poi di cestini e vasi decorativi e così via, tutti oggetti da poter utilizzare in bagno e che al contempo decorano. Ultimo aspetto infine, nell’ottica della rinfrescata, riguarda la possibilità di ridipingere. Lo si può fare sia con i mobili certamente ma anche con altri elementi, come vasi, suppellettili e luci. Basta pensare bene all’effetto che ne deriverà e divertirsi godendosi il cambiamento.

Gestione cookie