Non sceglierlo con leggerezza, le regole da seguire per trovare il divano giusto per casa: così sarà perfetto

Devi cambiare il tuo divano ma non sai che modello scegliere? Ecco alcuni consigli che dovrai tenere sempre a mente.

Scegliere un nuovo divano non è per nulla semplice: di modelli ce ne sono davvero tantissimi e non sempre abbiamo le idee chiare sul nuovo acquisto. Per questo motivo è molto importante che teniate in mente alcuni consigli quando andrete a vedere il nuovo modello che dovrà essere nel soggiorno della tua casa.

Il divano è il mobile per eccellenza del tuo soggiorno: è proprio lui ad essere al centro dell’attenzione, deve essere quindi di design ma anche comodo. E non è facile trovarne uno così. In questo articolo ti aiuteremo a capire meglio qual è il divano giusto che fa per te. Per prima cosa devi tener presente la dimensione, in quanto dipende moltissimo dallo spazio disponibile che c’è in salotto. Anche il colore è molto importante: deve creare la giusta atmosfera in soggiorno.

Ma non sono solo questi gli elementi importanti che devi tenere sotto controllo: infatti, quando si sceglie un divano devi tener presente che ci sono diversi componenti alle quali devi prestare attenzione.

Il divano giusto per ogni casa

È molto importante trovare un divano che sia anche molto comodo: dovresti provare a cercare un modello che abbia un giusto mix tra morbidezza e fermezza. Anche la densità dell’imbottitura potrebbe variare a seconda del materiale utilizzato: potrebbe risultare più morbida ed efficace oppure più dura e compatta. È molto importante trovare il rivestimento giusto, anche se questo punto dipende molto dal gusto personale. C’è a chi piace sentire proprio al tatto il tessuto o la sensazione del cuoio.

divani materiale
Ogni divano è diverso per forma, materiale e comodità: devi trovare solo quello che fa per te (DesignMag.it)

Devi tenere presente anche che lo schienale di un divano è molto importante, questo soprattutto se sei una persona molto alta. Su questo nuovo divano è dove starai la maggior parte del tuo tempo e quindi ne devi trovare uno che non dia problemi alla schiena.

Un altro punto molto importante che non dovremmo sottovalutare è la grandezza del divano: ovviamente più il divano è comodo e capiente, meglio è. Ma non tutti i divani grandi vanno bene al tipo di soggiorno che si ha. Devi valutare bene se è meglio optare per qualcosa di più piccolo.

Inoltre, non si deve mai sottovalutare il colore: quello più utilizzato in assoluto è il color grigio, ma potresti scegliere anche colori scuri, marrone, nero, verde, vanno bene se cerchi un’eleganza sente tempo. Mentre i colori più chiari sono perfetti se hai uno stile moderno.

Gestione cookie