Non sceglierle a caso, le tende da cucina devono fare la differenza: con questi consigli non sbagli sicuro - designmag.it
Le tende della cucina sono molto importanti perché possono rivoluzionare il suo aspetto: ecco come sceglierle.
L’aspetto estetico della cucina è fondamentale. Si tratta di una delle stanze principali della casa, sia per via della sua funzione che per ciò che rappresenta. Spesso, ha dimensioni ridotte e poco spazio per inserire il mobilio. Bisogna utilizzare soluzioni salvaspazio e accessori in grado di vivacizzarla un po’. Le tende fanno parte proprio di quest’ultima categoria.
Oltre a proteggere gli abitanti da eventuali sguardi indiscreti, sono capaci di valorizzare il suo aspetto, aumentando l’attenzione nei confronti dei punti di forza. Niente può essere lasciato al caso. Con questi consigli, sarà impossibile commettere errori nella scelta delle tende.
Le tende della cucina, a differenza di quelle della camera da letto e del soggiorno, spesso, vengono trascurate. Le persone le considerano poco importanti perché meno in vista rispetto alle altre. In realtà, hanno un enorme potenziale. Con i giusti consigli, possono rivoluzionare l’aspetto dell’intera stanza, facendola sembrare più accogliente e ordinata. In commercio, ne esistono di tutti i tipi. Si distinguono per i colori, i materiali usati e le fantasie.
Il contesto è molto importante. Bisogna analizzare bene l’arredamento e individuare il messaggio che si vuole trasmettere. Delle belle tende, slegate da tutto il resto, non saranno in grado di donare l’effetto desiderato. Si può giocare con la fantasia, ma solo se ci sono accessori che, in qualche modo, richiamano la scelta in questione.
Ecco alcuni utili consigli: