Non scegliere mai questi arredi se vuoi una casa bella ed elegante

Per avere una casa bella ed elegante non devi assolutamente scegliere questi arredi: le danno un’aria sciatta e trasandata, fai attenzione!

Tutti noi sogniamo di vivere in un’ampia casa elegante. Se proprio non può essere grande, visti i prezzi al metro quadro sempre più elevati soprattutto nelle metropoli, che sia almeno bella! Per raggiungere questo obiettivo non bisogna per forza rivolgersi ad un interior designer o ad un architetto. Basta scegliere i complementi d’arredo con classe e buon gusto per fare comunque un ottimo lavoro.

Dall’altro lato, ovviamente, bisogna cercare di evitare il più possibile accessori che risultino dozzinali o in generale poco gradevoli.

In particolare, secondo l’esperta di design Laura Zonta, se si vuole avere una una casa bella ed elegante non si dovrebbe mai optare per queste soluzioni.

Casa bella ed elegante: evita a tutti i costi di scegliere questi arredi

A prescindere dai propri gusti personali e da ciò che è o non è alla moda in fatto di arredamento, per avere una casa bella ed elegante basta adottare qualche semplice accortezza. Secondo l’interior designer di Instagram Laura Zonta, ci sarebbero dei complementi d’arredo assolutamente da non scegliere per evitare di dare all’ambiente domestico un aspetto sciatto e trasandato. Prendi carta e penna e segnati tutto!

cucina vecchia
Casa bella ed elegante: evita a tutti i costi di scegliere questi arredi (Designmag.it)
  • Vecchia cucina / vecchio bagno / vecchie piastrelle: secondo l’esperta sarebbero innanzitutto questi tre elementi a conferire alla casa un aspetto superato. Un conto è avere degli arredi d’epoca, magari restaurati in chiave conservativa, un altro è avere ancora in casa la cucina della nonna tutta consumata. I pavimenti vecchi, specialmente, fanno sembrare le stanze disordinate. Il consiglio è quindi quello di non sminuire la casa con arredi superati. Scopri piuttosto come rinnovare il tuo vecchio bagno.
  • Pareti / mobili verdi e marroni: per valorizzare l’ambiente è consigliato optare sia per le pareti che per gli arredi per tonalità chiare e neutre come il bianco, il beige o il salvia, abbinati a qualche nota di colore in più, che possa fungere da punto focale. Assolutamente da evitare l’accostamento tra verde pisello e marrone che rimandano immediatamente ad un’epoca lontana in cui di certo non regnava il buon gusto. Inoltre questi colori tendono ad appesantire eccessivamente gli spazi.
  • Lampade a neon bianco freddo: sono poco adatte alle case e molto più utilizzate negli uffici. Essendo inoltre impersonali, tendono a dare alla stanza un aspetto dozzinale. Meglio quindi scegliere delle lampade, per così dire, di design, capaci di arricchire lo spazio con eleganza e di catturare su di sé l’attenzione in modo positivo.

In generale, si raccomanda sempre di non cadere negli eccessi e di lasciarsi guidare dal buon senso. Per il resto spaio alla fantasia!

Gestione cookie