Non sbagliare se hai camera da letto piccola: è questo l’armadio perfetto

Una camera da letto piccola non è per forza un incubo. Con questi armadi diventerà bella e funzionale: prendi subito spunto anche tu

Non sempre, quando si acquista casa, si riesce a trovare precisamente ciò che si desidera. Specialmente se si ha un budget limitato e si cerca in zone dove i prezzi sono alti e la disponibilità non così ampia, si finisce per adattarsi a ciò che si trova e quindi si accettano compromessi che prima, solo al pensiero, mai si avrebbe pensato di poter sopportare.

Un tema molto frequente in questo senso è quello della grandezza della camera da letto. Molti, infatti, la desiderano bella ampia così che accolga un armadio capiente dove farci stare tutto ma, nella realtà dei fatti, spesso e volentieri le stanze sono piccole e risicate; a tal proposito, ecco le tendenze autunno inverno per l’arredamento di questa stanza). Ecco quindi quali sono gli armadi perfetti per questi ambienti: fidatevi di noi, non ve ne pentirete.

L’armadio perfetto per la camera piccola

Iniziamo dai comodissimi armadi a muro, i più diffusi per quanto riguarda le camere da letto. Capaci di dare subito un senso visivo di ordine e di pulizia, sono perfetti perché si integrano molto bene sia con pareti piane che con angoli da riempire ad hoc e quindi consentono di sfruttare ogni centimetro disponibile, specialmente se fatti fare su misura da un falegname. Se optate per questa scelta, scoprite i nostri consigli su come posizionarlo per non rovinare la parete.

L'armadio perfetto se hai una camera piccola
L’armadio perfetto se hai una camera piccola: così non puoi sbagliare (designmag.it)

Un’alternativa molto valida, però, è quella della cabina armadio nascosta, quindi più piccola del solito ma non per questo meno funzionale. Questa scelta è l’ideale per chi ha dei vani che non sa come usare per esempio nel sottoscala, oppure degli ex sgabuzzini che ora non servono più. Anche se risicati, consentono di lasciare la camera da letto più libera e permettono anche di godere meglio di spazi e ambienti.

C’è poi l’alternativa del mobile multifunzione, per esempio che integra al suo interno un ponte dove infilare il letto, una scrivania dove appoggiarsi per lavorare o fare i compiti o degli scaffali da adoperare come libreria. Anche in questo caso, con un solo elemento di arredo si risolverà il problema della stanza piccola, poiché in un solo armadio si avrà tutto ciò di cui si ha bisogno.

Gestione cookie