Non sapevo nemmeno esistesse un prodotto del genere: addio righe gialle nel wc – Video

I wc, a volte, possono presentare delle righe gialle nella parte superiori. Ecco come fare per risolvere definitivamente il problema.

Avere un bagno pulito è fondamentale per mantenere una buona igiene domestica. In alcuni casi, tuttavia, nonostante l’impegno, non si riesce a raggiungere il risultato desiderato. Ci sono persone che lamentano la presenza di sgradevoli linee gialle all’interno del water. Ciò è dovuto soprattutto al calcare che, con il passare degli anni, produce delle incrostazioni.

Non è facile eradicarle, soprattutto se sono lì da tanto tempo. Una famosa pagina di Instagram, per fortuna, ha proposto un metodo funzionale ed efficace. Nel giro di pochi minuti, il wc tornerà a splendere. Ecco come fare per far ritrovare alla ceramica la sua antica brillantezza.

Stop alle righe gialle: come far splendere il proprio wc

Per molte persone, le faccende domestiche rappresentano una priorità. Trascorrono tante ore con gli stracci in mano perché non sopportano di vivere in una casa sporca e disordinata. A volte, tuttavia, ci si può imbattere in alcune difficoltà. Le righe gialle nel wc rappresentano una di queste. Non basta strofinare per eliminarle. Anzi, il rischio è quello di rovinare la superfice, complicando ancora di più la situazione.

Una pagina su Instagram, chiamata ‘lacasadimattia’, ha condiviso un video per spiegare come agire. Quello proposto è un trucchetto davvero utile. Nonostante questo, bisogna fare attenzione. Per raggiungere l’obiettivo, si utilizzano due prodotti: l’acido tamponato e il gel a base di candeggina. Non vanno mai mescolati insieme. Dopo il primo, la superficie deve essere sciacquata accuratamente. Un eventuale contatto, infatti, scatenerebbe gasi pericolosi per la cute, gli occhi e le mucose. C’è il serio pericolo è di compromettere la propria salute.

Stop alle righe gialle
Con questo metodo il wc tornerà come nuovo – designmag.it

Ecco i passi da seguire:

  1. Indossare i guanti e versare una dose generosa di acido tamponato sulle righe presenti nel wc. Ripetere l’operazione per due o tre volte. Poi, piegare della carta igienica e tamponare delicatamente. Lasciare in sede e versare nuovamente il prodotto. Dopo circa 1 ora, si potrà passare alla rimozione. Tirare lo sciacquone due volte per eliminare tutti i residui
  2. Versare il gel a base di candeggina all’interno del water. Ci si può aiutare con uno scopettino pulito per distribuirlo al meglio. Alla fine, tirare nuovamente lo sciacquone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

L’intera procedura deve essere eseguita con un occhio di riguardo. È importante tenere il volto lontano dal water e indossare sempre i guanti di protezione. In caso di dubbi, si consiglia di non andare avanti.

Gestione cookie