Trasformare la camera da letto senza spendere cifre esorbitanti può essere più semplice del previsto: ecco come fare.
Ciclicamente alcune persone sento l’esigenza di cambiare, sia dal punto di vista dello stile personale che nell’ottica della propria abitazione. Talvolta basta spostare i mobili all’interno di una stanza per creare un ambiente del tutto nuovo.
Questi cambiamenti spessi sono necessari anche per ritrovare il proprio centro e andare a ricaricare le pile. Tuttavia non sempre si hanno i mezzi economici per poter affrontare modifiche di grande portata in casa.
Utilizzando alcuni trucchi furbi però è possibile rivoluzionare completamente il look della camera da letto, dandole immediatamente un aspetto più raffinato ed elegante, proprio come quelle che riempiono le copertine delle riviste di arredamento o che vediamo nei film.
Camera da letto nuova, le modifiche a costo zero
L’arrivo dell’autunno porta con se un’aria di novità e cambiamento, che si può riflettere anche nella propria camera da letto. Il primo punto su cui concentrarsi quando si decide di dare un nuovo look a questa stanza è proprio il letto. È infatti l’elemento essenziale e dopo l’armadio, il più grande su cui si concentra lo sguardo.
Per dargli immediatamente un’aria più sofisticata ed elegante potremmo giocare con gli strati: utilizzare coperte di diversi materiali e tessuti, creerà subito un ambiente più cozy e accogliente. Anche i cuscini aiutano a dare al letto e in generale ai vari ambienti della casa un look chic e originale.
Utilizzando con un furbizia alcune tecniche di riciclo creativo è possibile creare dei cuscini a costo zero, utilizzando come imbottitura strisce di abiti che non utilizziamo più e che sono troppo dimessi per essere regalati o donati. Se il problema, invece, sono le federe si potrebbe approfittare del caldo di stagione per dare nuova vita ai maglioni ormai trasandati.
Anche i tendaggi sono importanti, se non si hanno tende in casa e non si vuole investire del denaro per acquistarne di nuove, si può sempre provare con il passa parola: c’è sempre una mamma, una zia o qualche amico che ha deciso di disfarsi di qualcosa che non utilizza più.
Anche sui gruppi Facebook te lo regalo se te lo vieni a prendere si possono trovare diverse chicche da utilizzare in camera da letto. Per esempio uno specchio lungo appoggiato alla parete, non solo sarà utile ma anche funzionale a rendere l’ambiente più sofistica. Per dare quel tocco in più alla camera si può anche rubacchiare dalle altre stanze qualche decorazione, come un bel vaso da mettere sul comò o un piattino in argento da utilizzare sul comodino come contenitore per i gioiellini.