Come valorizzare al meglio l’ingresso di casa e il corridoio e le cose che non dovrebbero mai mancare in questi ambienti: tutti i consigli.
Corridoio e ingresso sono gli ultimi punti della casa di cui ci si occupa, specie in fase di ristrutturazione e, di conseguenza, anche per quanto riguarda l’arredamento. Quando si arriva alla fine dei lavori, però, i mesi precedenti sono stati pesanti e, dunque, si è molto stanchi e si finisce puntualmente a rimandare per abbellire queste due zone, ovviamente il tempo poi trascorrerà e si pensare di acquistare oggetti da collocare qui e là tra corridoi e ingresso.
Tutto questo, però, porterà a far apparire ai nostri occhi, nonostante gli acquisti, la zona come spoglia e buia. Se siete giunti fin qui, è perché vi siete resi conti che è arrivato il momento di cambiare qualcosa all’interno delle vostre abitazioni e, nello specifico, in questi ambienti. Oggi, vi forniremo tutti i dettagli per riuscire nell’operazione così da ottenere spazi accoglienti e vivaci.
Come arredare al meglio corridoio e ingresso
Esistono tantissime soluzioni valide per abbellire il corridoio e l’ingresso. Queste zone tendono sempre ad essere sottovalutate, ma non andrebbe mai dimenticato che rappresentano un biglietto da visita: gli ospiti si ritrovano sempre a passare da questi spazi e mantenerli spogli e vuoti non farà sentire nessuno accolto.
Per riuscire in questa impresa, bisogna massimizzare al meglio gli spazi a disposizione, ma in che modo? Vi daremo qualche dritta, dai cui poter attingere, qualora ne aveste necessità. Vi elencheremo una serie di oggetti e mobili, che a nostro parere, sono immancabili in quel contesto. Iniziamo subito. I consigli che vi daremo sono adatti sia per un ambiente piccolo che per quelli più grandi.
Ingresso, le idee originali per valorizzarlo
Va ribadito l’ingresso è la prima cosa che notano i nostri ospiti. Andrebbe, dunque, valorizzato al meglio e dovrebbe anche raccontare un po’ di noi e non importa se l’ambiente sia piccolo o grande, ciò che vale è saperlo sfruttare al massimo. Vi diciamo subito che sono importanti i colori; scegliere tonalità calde, ci farà sentire subito accolti. È consigliato, inoltre, optare per arredi in legno e ceste in vimini, per creare maggiormente un ambiente caldo. Possiamo pensare anche ad una poltrona, se c’è un angolo che rimane vuoto. Occhio particolare anche alle pareti, abbelliamole affinché raccontino un po’ di noi, spazio a fotografie o quadri particolari. Non devono mai mancare le piante, alcune sono proprio adatte per questi spazi.
Non dimentichiamo, però, di rendere la zona anche funzionale, ma in che modo? Non deve mancare una scarpiera e appendiabiti. Pensiamo poi ad una consolle elemento utilissimo che ci permette di poggiare oggetti di uso quotidiano, abbelliamo anche con un vaso in vetro e, perché no, se si vuole introduciamo al suo interno fiori. Alla fine, pensiamo ad un bel divano e adesso il nostro ingresso è pronto. Aprire le porte agli ospiti sarà un piacere!