Come riordinare la camera da letto per non avere energia negativa (DesignMag.it)
Alcuni errori nella disposizione e nell’arredamento della camera da letto possono costarci molto caro. Parola di esperto di Feng Shui.
Se siete scettici a priori, non ci crederete, ma tant’è: ci sono oggetti che possono sprigionare un’energia negativa a seconda di dove vengono conservati. Forme, colori, odori (e non solo) degli oggetti che ci circondano entrano in contatto con il nostro equilibrio interiore e hanno il potere di condizionarlo, nel bene e nel male, che ce ne rendiamo conto o meno. La regola vale soprattutto per la camera da letto, che tra tutte le stanze della nostra casa è – insieme alla cucina – quella più “vissuta”.
Siamo tutti “colpevoli” di infilare varie cose sotto al letto, sia perché abbiamo bisogno di spazio extra per riporre gli oggetti che popolano le nostre abitazioni, sia perché siamo un po’ pigri a pulire. Ma secondo un’esperta di Feng Shui, Caroline Solomon, mettere certe cose sotto il letto può portare (molta) sfortuna. E può incidere negativamente sulla qualità del nostro sonno. Continuate a leggere per scoprire i quattro oggetti che dovrebbero essere conservati altrove.
1. Libri
2. Articoli nostalgici
Se temi l’energia negativa, non dovresti conservare foto, documenti, souvenir o qualsiasi altro oggetto “nostalgico” sotto il letto. “Questi oggetti possono essere carichi di energia emotiva e interferire con il sonno”, dice Solomon.
3. Attrezzature per esercizi
4. Disordine casuale
Il disordine casuale in casa è una pessima pratica. “Il disordine in qualsiasi area blocca il flusso del chi [energia buona], soffocando così la creatività , la buona salute e il successo”, ha spiegato a Best Life un’altra esperta di Feng Shui, Angela Lenhardt. Solomon aggiunge che può creare sentimenti di irrequietezza, che è l’esatto opposto di ciò che si desidera quando si va a dormire. Che cosa possiamo riporre sotto il letto, allora? Solomon consiglia lenzuola, coperte e asciugamani extra, perché è meno probabile che interrompano il sonno.
Provare per credere!