Non+rinunciare+ad+un+letto+in+ferro+battuto%3A+gli+esperti+svelano+i+migliori+abbinamenti+per+ottenere+una+camera+elegante
designmagit
/articolo/non-rinunciare-ad-un-letto-in-ferro-battuto-gli-esperti-svelano-i-migliori-abbinamenti-per-ottenere-una-camera-elegante/188589/amp/
Arredamento camera da letto

Non rinunciare ad un letto in ferro battuto: gli esperti svelano i migliori abbinamenti per ottenere una camera elegante

Un letto in ferro battuto è una scelta di classe ma per ottenere una camera elegante si dovrebbe abbinare così.

La camera da letto è una delle stanze più importanti di ogni casa e ognuna la arreda secondo il proprio gusto personale. Stile minimal, moderno, classico, neoclassico: si ha davvero l’imbarazzo della scelta ma c’è un mobile in particolare che riesce a conferire a qualsiasi di questo stile un’impronta sofisticata e di classe: il letto battuto.

Dato che si tratta di un elemento davvero importante, non bisogna sbagliare ad accostarlo ad altri mobili ed elementi nella stanza. Ecco allora i consigli degli esperti per abbinarlo al meglio. 

Come abbinare un letto in ferro battuto

Un letto in ferro battuto può essere un elemento davvero importante e sofisticato all’interno di una camera da letto. Ma bisogna saperlo valorizzare con gli altri mobili ed elementi della stanza. Infatti questo letto si adatta a diversi stili di arredamento, da quelli più classici a quelli più moderni, e può essere completato con armadi e mobili.

I migliori abbinamenti con il letto in ferro battuto – designmag.it

L’importante è valutare alcuni elementi come ad esempio la dimensione: quella standard va tra i 160×200 cm e i 180×200 cm ma va commisurata in base allo spazio che si ha in camera. Inoltre bisogna scegliere lo stile, che può essere semplice e pulito oppure più sofisticato, con dettagli e ornamenti. Nel caso sia più classico, può essere completato con tessili in velluto o damascati; se invece ha dei disegni romantici, può essere completato con tessuti dai colori caldi e con fantasie a fiori.

Inoltre, un letto in ferro battuto si può arricchire con copriletti e cuscini. Quanto al mobilio, se il letto in ferro battuto è moderno, può essere abbinato a mobili con design semplice e lineare, utilizzando colori neutri come il grigio, il nero o il bianco. Si possono abbinare anche tappeti e lampadine monocromatiche per non perdere il focus sul letto in ferro battuto.

Anche la pittura in stanza può essere adattata al letto: per metterlo in risalto si può optare per colori pastello o terrosi, beige, grigio chiaro o verde salvia. Ma non stonano nemmeno i colori molto accesi per creare un bel contrasto. Insomma un letto in ferro battuto è un elemento davvero elegante e sofisticato che può essere abbinato in vario modo per un risultato di sicuro effetto.

L’importante è curare la sua manutenzione per mantenerlo sempre bello da vedere, evitando che la polvere si accumuli e che si formi la ruggine. Se così fosse, una mano di pittura potrebbe risolvere il problema.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli