Rendere natalizia la propria casa non comprende necessariamente montare il solito e ormai “vecchio” albero di Natale: questa idea originalissima costa poco e sorprenderà tutti.
Ci siamo, ormai tutto ciò che ci circonda comincia a suggerire l’avvicinarsi del Natale. Il caldo estivo – prolungatosi oltremodo soprattutto al Sud – è ormai è un ricordo lontano, l’ora legale ha fatto spazio a quella solare e dunque abbiamo quel “Jet-Lag” tipico del periodo invernale, inoltre le ore di luce si sono ridotte drasticamente e già alle cinque di pomeriggio è necessario accendere la luce artificiale.
Se il clima e le condizioni di luce non dovessero bastare, basta fare un giro per le città e rendersi conto che tutti i negozi hanno cominciato ad esporre le decorazioni tipiche del periodo, che le vie cominciano ad essere più affollate e che le vie risultano più illuminate e calorose del solito.
Tutto questo invita a prendere parte alla festa e a dare il via ai preparativi per le feste natalizie. Da tradizione, nelle case italiane in questo periodo prendono posto le decorazioni natalizie, partendo dal più religioso presepe per arrivare al pagano ma bellissimo albero di Natale.
Dimenticate il classico albero di Natale: questa idea renderà la vostra casa originalissima
Tradizione, tuttavia, non significa necessariamente ripetizione e sicuramente vi sarà capitato di provare quella voglia di cambiare qualcosa nella versione natalizia del vostro immobile. Solitamente questa voglia viene soddisfatta dall’acquisto di nuovi addobbi, di nuovi soprammobili, di ghirlande e festoni da mettere in giro per casa o all’esterno, ma se a cambiare fosse direttamente l’albero?
In questo 2024 abbondano le idee sulle decorazioni, sulla forma e sul colore dell’albero di Natale. Il classico abete verde – vero o in plastica – lascerà il posto a delle versioni colorate, c’è ad esempio chi lo vorrà colorato di blu o di bianco, ma ne esistono anche varianti color oro, bronzo, rame, metallizzato.
Per chi ama lo stile minimal o industrial c’è anche la possibilità di scegliere un albero di Natale stilizzato oppure di scegliere delle decorazioni minimal che hanno la forma dell’albero per ricordarne la presenza senza per forza inserirlo all’interno del proprio appartamento. Le varianti riguardano anche le luci, le decorazioni e i puntali, nonché le basi utilizzate per nascondere i piedi in metallo.
@ideralves1 DIY Árvore de Natal de Parede Fácil #marrychristmas #diy #2024 #comofazer #manualidades #cat ♬ som original – Ider Alves
Quella che vi proponiamo oggi, però, è un’idea decisamente più originale di altre suggerita dall’influencer Ider Alves su TikTok. In cosa consiste? In pratica basta mettere dei gancetti in prossimità dell’angolo di un muro, sui quali disporre prima un filo di luci natalizie e successivamente un festone di color verde in modo tale da creare la forma dell’albero e illuminarla, il risultato è sorprendente.