Sedie e poltrone non dovrebbero mai essere collocate nella camera da letto. Il motivo è davvero tanto curioso.
Non è inusuale avere una camera da letto. Tantissime persone decidono di inserirne alcune al suo interno. Gli obiettivi sono diversi. La maggior parte di loro vuole donare un aspetto all’ambiente circostante. Crede di poter riempire il vuoto con questi semplici oggetti. Altre, invece, desiderano avere un’alternativa al letto.
Una morbida poltrona imbottita, per esempio, potrebbe essere la postazione perfetta per leggere. Secondo l’esperta di ordine Vanesa Travieso, però, non si tratta di una buona mossa. Al contrario, non fa altro che generare disordine e mettere in evidenza alcuni problemi. La donna ha deciso di fornire qualche dettaglio in più su Instagram.
Vanesa Tavieso ha avuto moto di visitare tantissime case. Un elemento che è comune a quasi tutti gli appartamenti è la sedia in camera da letto. È difficile farne a meno. In questi casi, non è più solo uno strumento funzionale, ma diventa anche un dettaglio per tentare di valorizzare l’arredamento e riempire gli spazi vuoti. La diretta interessata, tuttavia, è convinta che si dovrebbe optare per qualcosa di diverso.
Le sedie o le poltrone, con il passare nei giorni, tendono a trasformarsi in superfici portatutto. Gli individui le utilizzano per accogliere gli oggetti che, in quel momento, non hanno una collocazione specifica. Inoltre, è facile assistere alla comparsa di cataste di panni. Tutto questo non fa altro che rovinare l’atmosfera della stanza. Conferisce all’ambiente un’aria disordinata e aumenta il nervosismo. Tale tendenza, nelle settimane successive, peggiora, fino a diventare un’abitudine quasi impossibile da sradicare.
L’esperta crede che l’unico modo per ovviare a questo inconveniente sia quello di evitare di mettere una sedia in camera da letto. Questa stanza dovrebbe restare pulita e ordinata. È un luogo di relax, pace e serenità. Ci si può servire di altre decorazioni per renderla più confortevole e accogliente. Lampade di sale, sveglie elaborate e soprammobili eleganti sono in grado di modificare la percezione e di donare una nota di eleganza.
Gli individui più disciplinati possono comunque provare a posizionare una poltrona nella camera. Alla prima avvisaglia, però, dovrebbero agire tempestivamente per rimuoverla. È facile, infatti, farsi prendere la mano e cadere in errore. Ciò è valido anche per le stanze di bambini e adolescenti. L’unica sedia presente dovrebbe essere quella della scrivania.