Non+mettere+i+cuscini+in+lavatrice%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+soluzione+validissima+che+elimina+le+macchie+in+pochi+secondi
designmagit
/articolo/non-mettere-i-cuscini-in-lavatrice-ce-una-soluzione-validissima-che-elimina-le-macchie-in-pochi-secondi/181388/amp/
News e curiosità

Non mettere i cuscini in lavatrice: c’è una soluzione validissima che elimina le macchie in pochi secondi

Sei solito mettere i cuscini in lavatrice per rimuovere le macchie? Ecco la soluzione più veloce: bastano solo pochi secondi.

Può capitare spesso che i cuscini si sporchino irrimediabilmente e che si possano trovare delle macchie gialle. La prima cosa che ci viene da fare è quella di metterli in lavatrice, ma non si tratta della soluzione più adatta: ecco invece come fare per rimuovere le macchie gialle dai cuscini senza problemi.

Bastano solo pochi secondi per poter ottenere un ottimo risultato senza mettere i cuscini in lavatrice. Rimuovere le macchie gialle non è sicuramente semplice, ma ci sono diversi rimedi da poter attuare per risolvere il problema. Le macchie gialle sono comuni e possono essere causate dal sudore, dal corpo, dal trucco, dalle creme, insomma un po’ da tutto: ecco come eliminarle.

Come rimuovere le macchie gialle dal cuscino senza metterlo in lavatrice: ecco il rimedio

Utilizzare la lavatrice per lavare qualsiasi cosa non è sicuramente la soluzione giusta. Sono ottime per pulire vestiti e tessuti, ma per i cuscini il discorso è diverso. Questi potrebbero rovinarsi al punto da non essere più utilizzabili oppure addirittura disintegrarsi. Come fare allora per rimuovere le macchie gialle dai cuscini? Come riporta Express.co.uk, che riprende i consigli della signora Hinch, autrice di best seller e star delle pulizie su Instagram, un rimedio esiste. Si tratta di una soluzione rapida ed economica che in poche ore potrà farvi ottenere risultati ottimi: ecco quale.

C’è una soluzione validissima che elimina le macchie in pochi secondi-designmag.it

Secondo l’esperta in pulizie che ha risposto a un post sul gruppo Facebook ” Mrs Hinch Cleaning Tips” dove un utente chiedeva aiuto per rimuovere “macchie gialle dai cuscini”, la soluzione è una sola.

L’utente che ha trovato la soluzione ha semplicemente utilizzato detersivo per pannolini e acqua calda:“Io li metto in un lavandino con acqua calda e ammollo per pannolini. Li lascio per un paio d’ore e diventano bianchi come la neve e le macchie [sono] sparite”. Dopo questo procedimento basta risciacquare in lavandino e centrifugare senza effettuare il lavaggio in lavatrice. Per le macchie di sangue invece occorre aggiungere Vanish 24 ore prima di mettere i cuscini in ammollo.

Insomma un consiglio niente male che sicuramente vale la pena provare prima di rovinare i cuscini in lavatrice. Secondo un’altra utente invece un modo per lavare i cuscini è utilizzare il Napisan, che elimina le macchie e i batteri anche a basse temperature.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Published by
Fabiana Coppola