Sei solito mettere i cuscini in lavatrice per rimuovere le macchie? Ecco la soluzione più veloce: bastano solo pochi secondi.
Può capitare spesso che i cuscini si sporchino irrimediabilmente e che si possano trovare delle macchie gialle. La prima cosa che ci viene da fare è quella di metterli in lavatrice, ma non si tratta della soluzione più adatta: ecco invece come fare per rimuovere le macchie gialle dai cuscini senza problemi.
Bastano solo pochi secondi per poter ottenere un ottimo risultato senza mettere i cuscini in lavatrice. Rimuovere le macchie gialle non è sicuramente semplice, ma ci sono diversi rimedi da poter attuare per risolvere il problema. Le macchie gialle sono comuni e possono essere causate dal sudore, dal corpo, dal trucco, dalle creme, insomma un po’ da tutto: ecco come eliminarle.
Come rimuovere le macchie gialle dal cuscino senza metterlo in lavatrice: ecco il rimedio
Utilizzare la lavatrice per lavare qualsiasi cosa non è sicuramente la soluzione giusta. Sono ottime per pulire vestiti e tessuti, ma per i cuscini il discorso è diverso. Questi potrebbero rovinarsi al punto da non essere più utilizzabili oppure addirittura disintegrarsi. Come fare allora per rimuovere le macchie gialle dai cuscini? Come riporta Express.co.uk, che riprende i consigli della signora Hinch, autrice di best seller e star delle pulizie su Instagram, un rimedio esiste. Si tratta di una soluzione rapida ed economica che in poche ore potrà farvi ottenere risultati ottimi: ecco quale.
Secondo l’esperta in pulizie che ha risposto a un post sul gruppo Facebook ” Mrs Hinch Cleaning Tips” dove un utente chiedeva aiuto per rimuovere “macchie gialle dai cuscini”, la soluzione è una sola.
L’utente che ha trovato la soluzione ha semplicemente utilizzato detersivo per pannolini e acqua calda:“Io li metto in un lavandino con acqua calda e ammollo per pannolini. Li lascio per un paio d’ore e diventano bianchi come la neve e le macchie [sono] sparite”. Dopo questo procedimento basta risciacquare in lavandino e centrifugare senza effettuare il lavaggio in lavatrice. Per le macchie di sangue invece occorre aggiungere Vanish 24 ore prima di mettere i cuscini in ammollo.
Insomma un consiglio niente male che sicuramente vale la pena provare prima di rovinare i cuscini in lavatrice. Secondo un’altra utente invece un modo per lavare i cuscini è utilizzare il Napisan, che elimina le macchie e i batteri anche a basse temperature.