Non+la+solita+pattumiera%2C+se+vuoi+essere+elegante+questi+sono+i+modelli+migliori+per+la+casa%3A+minimal+e+di+tendenza
designmagit
/articolo/non-la-solita-pattumiera-se-vuoi-essere-elegante-questi-sono-i-modelli-migliori-per-la-casa-minimal-e-di-tendenza/188386/amp/
Pulizia casa

Non la solita pattumiera, se vuoi essere elegante questi sono i modelli migliori per la casa: minimal e di tendenza

Scopriamo quali sono i migliori modelli per avere in casa una pattumiera elegante e chic che non deve essere per forza nascosta alla vista.

L’eleganza di una casa nasce da ogni piccolo dettaglio. Nulla va trascurato o lasciato al caso, nemmeno il secchio della spazzatura. Ogni singola pattumiera può diventare chic nella sua essenzialità.

Difficile definire l’eleganza di una casa. Questa caratteristica non si svela solo da una corretta composizione di mobili e complementi di arredo. Oltre alla bellezza esteriore, all’ordine delle linee e alla simmetria occorre che l’ambiente risulti accogliente, caldo e profumi di pulito. L’essenza elegante di una casa, dunque, si ritrova in più fattori, dalle rifiniture ai piccoli dettagli che danno charme alle stanze. Semplicità, comodità, praticità sono caratteristiche di un’abitazione elegante.

Bellezza e qualità devono incontrarsi in ogni più piccolo oggetto presente in casa. Anche la pattumiera deve essere scelta con cura perché basta poco per spezzare quell’armonia dell’ambiente tanto faticosamente ricercata. Sappiamo che i secchi per la spazzatura solitamente non sono a vista ma può capitare che si mostrino agli ospiti dopo una cena in compagnia. Vorreste mostrare una pattumiera sporca, esteticamente poco gradevole e ingombrante?

Qual è la pattumiera esteticamente perfetta per la propria casa

Solitamente nascosta sotto il lavello della cucina, la pattumiera sta diventando pian piano un elemento di arredo della casa. Con un design sempre più curato si sta trasformando in qualcosa di più di un secchio per la spazzatura. Le forme sono varie così come i colori soprattutto da quando c’è la raccolta differenziata dei rifiuti. Oltre alla tradizionale pattumiera in plastica esteticamente poco gradevole, ora in commercio ci sono modelli più pratici come contenitori con coperchi da impilare, colorate sacche plastificate da riporre in un armadio se non usate, secchielli gemelli dalla forma accattivante, mobiletti simili a scarpiere. 

La pattumiera può essere esteticamente accattivante (Designmag.it)

Ci sono pattumiere in plastica di alta qualità, leggere e versatili nonché pattumiere in acciaio inox resistenti e con un aspetto moderno perfetto in contesti contemporanei dallo stile minimal e chic. Per rispettare l’ambiente, poi, si possono scegliere soluzioni con materiali riciclati ed eco friendly. Esistono pattumiere rettangolari, quadrati, tonde, dalle forme simili a mobiletti contenitori e pouf. Uno o più scomparti per separare i rifiuti e aperture non solo a pedale ma basculante, push, con sensore di movimento per una maggiore igiene. Puntando sul design e su una corretta pulizia del secchio (la disinfettazione deve essere frequente) non si avrà più bisogno di nascondere la pattumiera e di togliere spazio sotto il lavello.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Published by
Valentina Trogu