Non la solita cabina armadio, questa è angolare ed è una vera chicca di design: da non perdere

Stanca della solita e classica cabina armadio? Prova questa: è angolare ed è una vera chicca. Lussuosa ed elegante: ti innamorerai!

Avere una cabina armadio, nella propria camera da letto, è ciò che ogni donna desidera. A differenza degli armadi normali, quelli chiusi con le ante, quest’ultima è molto più elegante e lussuosa. Proprio all’interno della cabina armadio si può creare il proprio mondo, mettendo in evidenza, e in bella vista, tutto l’abbigliamento, scarpe e accessori vari, che desideriamo mostrare a chi viene a farci visita.

L’ultima tendenza in fatto di arredamento trasforma il classico guardaroba in una cabina armadio angolare.  Vediamo insieme come realizzarla e quali sono gli accorgimenti a cui prestare attenzione.

Cabina armadio angolare: la vera chicca del momento

La cabina armadio, come abbiamo precedentemente detto, è uno degli oggetti di arredamento più amati dalle donne. Forse, attualmente, quello più richiesto nel momento in cui si decide di comprare casa e creare uno spazio tutto per sé. La novità di quest’anno, di cui desideriamo parlarvi, è invece la cabina armadio angolare. Quest’ultima è stata ideata dagli architetti, e dagli interior design, per poter sfruttare al meglio gli angoli (morti) della propria casa.

consigli cabina armadio angolare
I consigli per una perfetta cabina armadio angolare (Designmag.it)

Per avere una cabina armadio perfetta, bisogna tener conto delle seguenti caratteristiche:

  • Materiale da scegliere. Per poter avere una cabina armadio, angolare, davvero perfetta, bisogna optare per un materiale che sia resistente e di buona fattura. In questo caso è consigliato scegliere del legno massiccio e conforme con il colore del resto dell’arredamento, metallo o materiali in plastica resistente. Servono materiali di buona qualità che non si deformino con il tempo.
  • Altezza dei ripiani e dei cassetti. Questa va scelta sia in base alle dimensioni della stanza, sia in base all’altezza degli oggetti che intendiamo mettere al suo interno. Infatti possiamo alternare cassetti più bassi a quelli più alti e così via.
  • Ripiani aperti e chiusi. Sicuramente è meglio preferire i ripiani aperti per tutto ciò che desiderate si possa vedere, come scarpe, borse e vestiti da sera. Nei ripiani chiusi invece si può tranquillamente inserire la biancheria intima, gli accessori quali orecchini, collane e così via.
  • Categorie specifiche. Ancora, per dare un tocco in più alla propria cabina armadio, è bene dividere i vari scomparti a seconda della destinazione d’uso, unendo magari tutte le scarpe da un lato, i cappotti dall’altro e così via.
  • Illuminazione. Infine c’è bisogno di un’illuminazione perfetta! Quest’ultima può essere basata sia sull’utilizzo di piccoli faretti, da montare sotto il soffitto, sia da strisce luminose da mettere all’interno dei cassetti o delle ante.
Gestione cookie