I segni più coraggiosi dello zodiaco sono amici eccezionali, leader sul lavoro e nella vita, partner ideali: non bisogna farseli scappare!
Da giovani tutti siamo un po’ incoscienti e questo, spesso, viene scambiato per coraggio. La verità, però, è che il coraggio vero si sviluppa solo da adulti, quando scegliamo di comportarci in un determinato modo anche se siamo perfettamente consapevoli delle conseguenze del nostro gesto.
Alcune persone così determinate e avventate da diventare adulti coraggiosi in ogni ambito della propria vita appartengono spesso ad alcuni determinati segni zodiacali: ecco quali sono.
I segni zodiacali più coraggiosi
Sono in tutto tre i segni più coraggiosi dello Zodiacoe tra questi, nonostante la fama di cui gode a sorpresa manca il Leone.
SAGITTARIO – Le persone nate sotto questo segno sono le più coraggiose in assoluto. Si pongono obiettivi molto ambiziosi e non permettono alla paura di bloccare il loro cammino verso di essi. Spesso corrono più rischi di quanto sia necessario perché ritengono che, per dare un senso alla propria vita, sia necessario mettersi continuamente in gioco invece di rintanarsi i abitudini che finiscono per diventare una trappola. Questo atteggiamento accompagna i Sagittario in ogni ambito della loro vita, soprattutto sul lavoro, dove daranno sempre il massimo e non avranno paura di gettarsi in imprese apparentemente impossibili.
ACQUARIO – Nella vita si possono correre tanti tipi di rischi, ma le persone intelligenti accettano di correre soltanto quelli per cui vale davvero la pena farlo. Gli Acquario tendono a essere molto prudenti in determinate circostanze, ma prendono il coraggio a due mani quando si tratta di far valere i propri principi e di difendere le persone che non possono farlo da sole. Spesso gli Acquario si lanciano in crociate solitarie contro i nemici del momento, cioè verso coloro che in un determinato momento della loro vita considerano come un ostacolo sul loro cammino o un danno per la società. Non si lasciano fermare da niente, e molto spesso non valutano con attenzione nemmeno le conseguenze dei loro gesti.
ARIETE – Segno di Fuoco dal temperamento passionale e istintivo, spesso gli Ariete vengono considerati estremamente coraggiosi perché si lanciano a testa bassa letteralmente contro qualsiasi ostacolo o contro chiunque abbia tentato di ostacolarli. Da una parte questo è certamente vero, ma bisogna ammettere che più di coraggio nel caso dell’Ariete si parla principalmente di avventatezza. L’Ariete sembra non aver paura di niente perché semplicemente non analizza accuratamente la situazione in cui sta per andarsi a cacciare prima di fare o di dire qualcosa. Una cosa è certa, però: nel momento in cui l’Ariete comincia una battaglia o decide di correre un rischio, lo farà fino in fondo senza mai tirarsi indietro.