Ci sono prodotti come l’acqua ossigenata che il più delle volte vengono sottovalutati, hai mai pensato di utilizzarla durante le pulizie?
L’acqua ossigenata può essere impiegata anche per svolgere alcune mansioni in casa. Ovviamente, quando si parla di questo prodotto non possiamo non dire che è doveroso prestare molta attenzione per scongiurare spiacevoli inconvenienti.
Il prodotto può essere utilizzato per la rimozione di macchie persistenti e difficili da trattare, ad esempio per il marmo macchiato si può ricorrere all’utilizzo dell’acqua ossigenata. Oggi, però, ci concentreremo su un altro aspetto e questo riguarda la pulizia del bagno.
Acqua ossigenata, un valido alleato per la pulizia del bagno
Quante volte ci siamo sentiti dire: il bagno è la zona della casa che merita più di tutti l’adeguata pulizia. Per farlo, possiamo servirci di alcuni prodotti, anzi, nel corso del tempo sono innumerevoli quelli che andremo ad acquistare, ma delle volte, però, può accadere di non riuscire a risolvere assolutamente nulla. A tal proposito, a fare la differenza potrebbe essere proprio l’uso dell’acqua ossigenata. Insomma, una vera manna dal cielo per chi è stanco di acquistare prodotti dedicati. Prima di iniziare, però, vogliamo dirvi che può essere impiegata anche per pulire il frigo, ma ad una condizione che l’elettrodomestico venga poi risciacquato al meglio.
Come utilizzare l’acqua ossigenata in fase di pulizia del bagno? In realtà, i passaggi da seguire sono veramente semplici da mettere in pratica, come quelli per pulire i sanitari in resina, dunque, anche chi non ha molto tempo a sua disposizione può darsi da fare
La si può utilizzare, ad esempio, per la pulizia della doccia. Sappiamo che in questo punto del bagno, tendono ad accumularsi moltissimi germi e batteri, ma anche macchie di muffa, sappiate che l’acqua ossigenata potrà rappresentare una valida soluzione. Vi basterà inumidire la spugna e versare sopra qualche goccia del prodotto, in seguito continuate andando a strofinare sulle macchie difficili da rimuovere. Seguendo lo stesso procedimento si potranno trattare le macchie nere presenti nelle fughe, vi consigliamo, però di lasciare agire l’acqua ossigenato per circa 30 minuti prima di procedere con il risciacquo. Se non volete utilizzare la spugna, si può optare per un vecchio spazzolino da denti.
Per eliminare il calcare questo prodotto può essere molto utile, servitevi di un panno morbido inumidito e andate a versare l’acqua ossigenata direttamente sulla rubinetteria, strofinate e risciacquate dopo circa 5 minuti con abbondante acqua.