Non hai mai usato in questo modo la candeggina delicata: il risultato è davvero pazzesco

Smacchiare e disinfettare il bucato ma non solo; i mille usi della candeggina delicata in casa. Si risparmia e gli ambienti sono puliti.

Se siete abituati all’uso della candeggina delicata è un prodotto che conoscete abbastanza bene. Sapete, per esempio, che si può aggiungere in lavatrice -sia nel cassetto che nel cestello della lavatrice- per smacchiare i capi ma anche per eliminare germi e cattivi odori dello stesso elettrodomestico.

Abbigliamento che può anche essere lavato efficacemente a mano, senza la necessità di alte temperature e il risultato è comunque ottimo. Ma la candeggina delicata può essere utilizzata in casa anche in altri modi; non serve solo per pulire ed igienizzare abbigliamento e lavatrice, può rivelarsi un vero aiuto nelle faccende domestiche, in grado di pulire al meglio i diversi ambienti ma anche permettendo di risparmiare economicamente riducendo ad un solo l’acquisto dei prodotti necessari per le diverse faccende domestiche.

Tutto questo per merito della presenza del perossido di idrogeno che elimina i batteri e le cause dei cattivi odori.

Candeggina delicata, gli usi fondamentali in casa oltre la lavatrice

E, quindi, sì la candeggina può essere utilizzata anche in casa per le pulizie, ma nello specifico di cosa parliamo e in che modo? Questo prodotto può essere utilizzato, per esempio, per lavare i pavimenti. Basta aggiungerne un tappetto al secchio con l’acqua e seguire la normale procedura di lavaggio.

lavaggio del pavimento
Candeggina delicata, i 3 usi fondamentali in casa oltre la lavatrice -designmag.it

Più in generale, la candeggina delicata è utile per pulire e disinfettare tutte le superfici della casa; dal tavolo al top della cucina. L’importante è ricordarsi, in questi casi che non va versata direttamente sulla superficie da pulire, ma su di un panno in microfibra che andrà poi strofinato sulla zona interessata.

Altra cosa da ricordare quando si utilizza la candeggina delicata per le pulizie è che si tratta di un prodotto che necessita risciacquo; quindi che si tratti della pulizia delle superfici o del lavaggio del pavimento è importante ricordarsi di rischiare con un altro panno o strofinaccio imbevuto solamente di acqua.

Trattandosi, infine, di un prodotto che igienizza, la candeggina delicata è ideale anche per la pulizia dei sanitari in bagno; che si tratti del wc come del bidè o piatto doccia, l’importante è ricordarsi sempre di non versare direttamente il prodotto sul sanitario da pulire e di utilizzare sempre un panno in microfibra che riesce a trattenere al meglio il prodotto e quindi garantendo il giusto grado di pulizia.

Potrebbe sembrare un po’ strano, ma li si può utilizzare, infine, anche per pulire a fondo il frigorifero, meglio se mescolata con un po’ di acqua e di detersivo per piatti.

Gestione cookie