La bella stagione è arrivata e con lei anche la voglia di cambiare alcuni angoli della nostra casa. Ci piace cambiare e dare nuova vita, come accade per i fiori che iniziano a mostrare tutti i lori bellissimi colori dove un inverno triste e grigio. Noi oggi ti vogliamo svelare non una ma ben 5 piante che puoi avere in casa anche se non hai il pollice verde e che ti fanno arredare casa con poco.
Siamo certi che abbiamo stuzzicato la tua curiosità vero? Andiamo a vedere di quali si tratta e prendiamo nota. Possiamo anche darci alla pazza gioia perché non andremo a pesare tantissimo sul nostro budget per trasformare casa.
Piante perfette anche se non hai il pollice verde ma ami arredare? Assolutamente si, eccole
Arredare la nostra casa con le piante è di moda e ci permette di personalizzare i vari spazi senza spendere troppo soldi. Ci sono però, alcune piante, che non hanno neanche bisogna di troppa cura e vanno benissimo anche se non abbiamo il pollice verde. Dobbiamo solamente capire se, nella stanza dove dobbiamo posizionarle, c’è molta luce o meno.

Noi ti proponiamo non una ma ben 5 possibilità di scelta. Iniziamo con la prima. Il Ficus Iyrata. Una pianta bellissima che sopravvive anche se ha poco luce ma non ama assolutamente il freddo. Quindi posizioniamola in una stanza calda, se possibile esposta verso est e con accanto una finestra. In inverno serve annaffiarla pochissimo ed, in estate, solamente quando la terra è asciutta.
Sarebbe da preferire versare l’acqua direttamente nel sottovaso. Passiamo alla seconda pianta. Pianta serpente o Sanseveria trifasciata. Questa bellissima pianta ha delle foglie molto grandi e dai colori vivaci, ma non solamente, è super resistente. Puoi dimenticarti di innaffiarla per giorni ma lei vivrà senza problemi.
Hai una forma slanciata e di conseguenza richiede anche pochissimo spazio. Non le occorre troppa luce per stare bene. Terzo consiglio. La Kentia e Howea forstiana. Lei è super resistente e non ama molto la luce. Le sue foglie sono lunghe, è simile alla pianta precedente ma non uguale. Ottima per arredare casa dandogli quel tocco in più ma che non richiede particolari cure.
Penultimo consiglio. La Felce o Filicopsida. Cresce bene se ha moltissima luce, ma non diretta possibilmente. In inverno perde un po’ del suo splendore ma con l’arrivo della bella stagione da il meglio di se. Ottima la posizione vicino ad un davanzale. Possiamo anche metterla su di una mensola per ammirare al meglio le sue foglie che vanno verso il basso.
Ultima pianta perfetta anche se non hai il pollice verde. Orecchio di elefante o Alocasia odora. Una pianta che riesce a catturare lo sguardo di tutti e decora ogni ambiente. Rispetto alle precedenti ha bisogno di qualche cura in più perché deve essere annaffiata regolarmente. Ottima idea nebulizzare le foglie.
Per quanto riguarda la luce ne serve molta ma non diretta. Messa, ad esempio, in salone, arreda in modo incredibile e trasforma la tua stanza. Come vedi sono tutte piante che ti permettono di arredare ma senza troppa fatica nella loro gestione, quindi, che dici ci puoi fare un pensierino per cambiare aspetto alla casa?