Non+hai+idee+su+come+arredare+la+tua+cucina+in+modo+originale+ed+elegante%3F+Ecco+le+tendenze+del+2025+secondo+gli+interior+designer
designmagit
/articolo/non-hai-idee-su-come-arredare-la-tua-cucina-in-modo-originale-ed-elegante-ecco-le-tendenze-del-2025-secondo-gli-interior-designer/203718/amp/
Arredamento Cucina

Non hai idee su come arredare la tua cucina in modo originale ed elegante? Ecco le tendenze del 2025 secondo gli interior designer

La cucina è una delle stanze più importanti di una casa e per il 2025 ci sono tante tendenze per renderla elegante e originale. Ecco alcuni spunti interessanti degli interior designer.

Quando si deve arredare una casa, grande importanza viene riposta sulla cucina. Questo in effetti è uno degli ambienti più importanti in una abitazione e dove si trascorre molto tempo. Per questo non dovrebbe essere banale e monotona, ma originale e sempre bella da vedere e funzionale da fruire. Per stare al passo con i tempi, poi, si potrebbero seguire le tendenze del 2025 per arredarla. 

Gli interior designer suggeriscono infatti vari spunti e ispirazioni per arredare la propria cucina in maniera originale, personale ma comunque elegante e funzionale. Ecco alcuni consigli di stile.

Le tendenze del 2025 per arredare la cucina

Arredare una cucina non è affatto semplice se non si sa da dove partire. Infatti ce ne sono di vari stili, dimensioni, colori, con o senza penisola o isola, monocromatiche o con più colori e ovviamente in diversi materiali. Tuttavia, essendo una stanza importantissima di una casa, andrebbe studiata bene nelle finiture, nei materiali e nella configurazione. Per farlo, si possono seguire i semplici consigli di stile dati dagli interior designer.

Le tendenze del 2025 per arredare la cucina – designmag.it

Infatti, considerando che è iniziato un nuovo anno, gli esperti hanno anche dei suggerimenti sulla base delle tendenze del 2025: 

  • Motivi geometrici: il bianco continuerà ad essere un must per la cucina ma si imporranno anche i colori e soprattutto i motivi geometrici, ad esempio sulle piastrelle. Queste doneranno un tocco contemporaneo e bellezza agli occhi. I motivi possono essere i più disparati, da quelli più puliti a quelli psichedelici.
  • Idraulica di colori neutri: anche se i colori saranno i protagonisti, per quanto riguarda l’idraulica, sarà da preferire quella in toni neutri come bianco o grigio chiaro, che sono anche molto moderni.
  • Carattere discreto: anche se i colori e i motivi geometrici si imporranno in cucina, è anche giusto mantenere un carattere discreto. Ad esempio le piastrelle andrebbero scelte al massimo in due tonalità, come bianco e verde, per un tocco contemporaneo e chic.
  • Personalità: le piastrelle colorate e con disegni geometrici apporteranno personalità e doneranno colore e luce alla propria cucina.
  • Materiali: per i rivestimenti della cucina si può optare per la porcellana, ideale per sfoggiare stampe e disegni, oppure per le piastrelle dipinte, che donano un tocco rustico a questo ambiente.
  • Colori caldi e neutri: abbinata a questi rivestimenti, la cucina dovrebbe essere di colori neutri e con finiture calde come quelle in legno. Ottima è anche la carta da parati con effetto tessile.
  • Pavimento scuro: ad una cucina con rivestimenti geometrici e colorati e mobili neutri e caldi, si può abbinare un pavimento scuro, molto meglio di quello beige e bianco.

Insomma, le tendenze 2025 per la cucina, secondo gli interior designer, vedono una predominanza del colore e dei motivi geometrici ma anche ambienti con grande personalità e originalità.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli