Come prendersi cura delle pentole con il fondo bruciato eliminando tutto lo sporco senza fatica: basteranno 5 minuti.
In cucina, pentole e padelle sono fondamentali, infatti, è proprio grazie al loro utilizzo che ci sarà possibile preparare i nostri piatti preferiti. Ovviamente, come capita per qualsiasi altro oggetto che abbiamo in casa, più verranno usate e più tenderanno ad usurarsi facilmente. Per non parlare di come, alla lunga, si potranno trovare sul fondo tracce di bruciato e di sporco.
Un effetto piuttosto comune, ma che necessità di un intervento immediato per evitare, non solo che la situazione peggiori, ma che soprattutto tutto quel bruciato sul fondo, non danneggi la pentola stessa. Riuscire ad eliminarlo, in modo particolare se molto incrostato, non sarà sicuramente semplice, ma fortunatamente arriva in nostro aiuto un trucchetto davvero geniale, che in appena 5 minuti renderà perfette anche le pentole e le padelle più malandate.
Pentole e padelle con il fono bruciato: il trucco veloce per renderle perfette
In cucina, sono tantissimi gli elementi che ogni giorno hanno bisogno delle nostre cure e delle nostre attenzioni. Alcune volte sarà decisamente più semplice avere tutto perfettamente pulito, altre invece, bisognerà combattere con lo sporco più ostinato ed incrostato, proprio come capita quando ci toccherà pulire il fondo di pentole e padelle bruciato. Ebbene, in realtà esiste un trucchetto davvero niente male, che ci permetterà di eliminare tutto lo sporco in pochissimi minuti.
Piuttosto che perdere ore ed ore a strofinare ogni singola padella per cercare di eliminare ogni traccia di sporco, perché non provare subito un trucchetto semplice, veloce e soprattutto naturale? Basteranno 5 minuti e tutto tornerà a splendere. Ecco di cosa avrete bisogno:
- Fogli di carta assorbente
- Aceto di vino bianco
- Bicarbonato
- Spugnetta
- Acqua calda
La prima cosa da fare è prendere la pentola o la padella, girarla sottosopra e posizionarla su una superficie piana, meglio ancora se entra all’interno di una bacinella. A questo punto sul fondo si andrà a creare uno strato abbondante di bicarbonato. Adesso si dovrà ricoprire il tutto con un paio di fogli di carta assorbente e si verserà tanto aceto, fin quando la carta non sarà completamente zuppa
. Ora non resterà che lasciare agire il mix per circa 15-20 minuti, il tempo dipende molto da quanto sporco c’è da eliminare, sappiate che più lo lascerete agire e più sarà efficace. Una volta passato il tempo, non resta che togliere la carta, strofinando leggermente sul fondo. Passare quindi una spugna umida per rimuovere i residui, ed ecco finalmente pentole e padelle come nuove.