Non é troppo tardi per comprare un dondolo da giardino: come scegliere il migliore, bello da vedere e funzionale allo spazio

Credi che per godere di un dondolo da giardino sia necessario avere grandi spazi o effettuare spese impegnative? Ti sbagli, ecco perché

Hai un giardino accogliente, ricco di fiori e piante di ogni genere, ti diverti a decorarlo e lo curi con la massima attenzione, ma senti che in fondo manchi ancora qualcosa. Forse, un modo per godere a pieno di tutta la bellezza che ti circonda, o semplicemente un particolare che garantisca momenti di relax al fresco, gustando una buona bevanda e leggendo un bel libro. Il dondolo da giardino è la risposta.

Anche se magari l’hai sempre saputo, o sempre sognato, i dubbi sono altri e vertono sulle problematiche che questo può comportare, in termini di spese, spazio, cura. Ogni interrogativo, però, può essere risolto con dei consigli semplici per ottenere un meraviglioso e confortevole dondolo anche quando il tuo giardino non ti sembra in grado di accoglierlo. Vediamo subito le soluzioni che non ti aspetteresti mai, per fugare ogni dubbio o titubanza.

Talvolta le problematiche che si presentano e che non permettono l’acquisto di un dondolo potrebbero essere di carattere diverso, ad esempio, potrebbero riguardare un contrasto insanabile con l’ambiente circostante, nel caso di un pessimo abbinamento con ciò che c’è attorno.

Dondolo da giardino: le verità che nessuno dice a riguardo

Se stai leggendo questi consigli è perché, probabilmente, per le problematiche elencate sopra, o per altri motivi, non puoi comprare un vero e proprio dondolo da mettere nel tuo giardino. D’altra parte, non esisterebbe nemmeno questa guida se tutti avessero lo spazio o la possibilità di comprare e farsi montare un comodissimo divanetto sospeso.

dondolo da giardino le verità che nessuno dice
Dondolo da giardino: la verità che nessuno dice-designmag.it

Ci sono, infatti, delle alternative di cui nessuno parla e che possono fungere da soluzione ottimale per tutti e per ogni circostanza. Addirittura, è possibile evitare spese impegnative e costruirsi autonomamente un dondolo, o qualcosa di molto simile. La risposta più funzionale e inattesa è rappresentata dalle altalene da giardino.

Un esempio di altalena singola è sicuramente quella che può essere acquistata nei negozi che si occupano della vendita di tali strumenti. Ma una soluzione più innovativa potrebbe essere il riciclo di vecchi pneumatici da appendere con una fune o una corda. Un’altalena singola creata con materiali di riciclo potrà attaccarsi facilmente al ramo di un albero robusto, o a una struttura comprata appositamente con pochi euro. Un’altra soluzione economica e semplice da montare è sicuramente l’amaca: alternativa più confortevole e rilassante di qualsiasi dondolo.

Stesi su di un’amaca sarà possibile sorseggiare bevande gustose con un buon libro alla mano, godendo del vento fresco che passa tra le piante del tuo giardino. Per il resto, altre tipologie di altalene da giardino andranno scelte con cura, guardando i materiali. Talvolta un materiale più durevole come il metallo potrebbe essere antiestetico, ma conveniente.

Gestione cookie