I nuovi gabinetti smart sono molto di più che dei semplici water, costano una fortuna ma rendono il tuo bagno super moderno e funzionale.
La tecnologia sta entrando in quasi tutte le zone della casa. Non solo la televisione o il nostro cellulare, ormai tutto può essere considerato smart. Le prime stanze che sono state coinvolte dalle innovazioni sono state la cucina e il soggiorno. Dai forni ai rubinetti, tutto ha fatto un passo in avanti e reso le case un luogo più funzionale e moderno. Ogni arredo e accessorio della casa si può collegare al proprio smartphone tramite un’applicazione.
Una delle zone della casa che è ancora lontana dalla tecnologia è sicuramente il bagno. In Giappone e in certe zone dell’Asia, già da moltissimi anni, il gabinetto è smart. Un accessorio che contiene moltissime funzioni e fa anche da bidet, con luci e musica. Questa versione smart si trova sempre più nelle nostre abitazioni. I prezzi sono ancora molto elevati, ma il design e la tecnologia di cui dispongono sono davvero interessanti.
In molte fiere del settore si trovano delle bellissime novità. Gabinetti smart che dispongono della tecnologia necessaria per rendere il tuo bagno super moderno, comodo e funzionale. Non sono una necessità ma uno sfizio, per chi ha grandi possibilità economiche. Un bagno che diventa unico e molto personale, il gabinetto diventa qualcosa di più. Le innovazioni e la tecnologia entrano così nella nostra casa e le possiamo utilizzare anche nel nostro bagno.
Gabinetto Smart, bagno moderno e funzionale.
Questi gabinetti smart sono esteticamente molto accattivanti, moderni, con tocchi di design di grande livello. Le colorazioni classiche in ceramica bianche sono ormai rare e lontane. Adesso si punta a colori più opachi, moderni e satinati. Il gabinetto diventa così uno degli elementi più tecnologici di tutta la casa. Molti di essi hanno un sensore di prossimità e si aprono quando ci si avvicina al water. Luci al led di diversi colori, lo rendono unico ed estremamente moderno.
Ci sono molte versioni, alcune hanno una piccola tastiera applicabile sul muro sia touch screen che più classica con tasti fisici. Tutti questi gabinetti smart sono comandabili attraverso un’applicazione. Ci sono davvero moltissime funzioni a disposizione, dalla musica a diversi tipi di lavaggio e bidet. Un accessorio semplice della nostra casa che diventa moderno e multifunzione. Forse ha caratteristiche e possibilità che non verranno mai utilizzate. Attualmente appare davvero solo come uno sfizio, un giocattolo, più che un vero arredamento e un gabinetto.
La scelta estetica è importante e caratteristica e questo potrebbe essere il futuro dei nostri bagni. I prezzi sono molto elevati e si parte in media da 2000 euro a salire. I gabinetti smart hanno ancora poco mercato e se dovessero diventare di moda, il prezzo potrebbe scendere e diventare più accessibili e acquistabili.