Non è il filtro e nemmeno il cassetto: è questa la parte più sporca della lavatrice e nessuno la pulisce mai

Per una lavatrice davvero pulita è questa la parte che non deve essere trascurata: nessuno lo sa, ma è la più sporca.

Per garantire una lunga durata e una massima efficienza ai nostri elettrodomestici, una pulizia accurata e periodica è assolutamente fondamentale. In questo modo, infatti, non solo si andrà ad eliminare ogni tipo di sporco, ma si stroncherà sul nascere la possibile formazione di germi, batteri ed eventuali cattivi odori.

Inoltre, più l’elettrodomestico sarà pulito e più sarà performante, consumando anche il minimo indispensabile. Prendendo in esame la lavatrice, che ancora oggi risulta essere tra gli apparecchi più utilizzati in casa, sono diverse le parti che periodicamente devono essere pulite e non tutte sono conosciute. Infatti, il vero pericolo non si cela solo nel cassetto, nella guarnizione o nel filtro, ma c’è una parte interna che mai nessuno pulisce e che raccoglie una quantità di sporco davvero impressionante.

Nella lavatrice c’è una parte davvero sporca: nessuno la pulisce mai

Quando parliamo della pulizia della lavatrice, subito ci viene in mente il cestello, il cassetto, la guarnizione o il filtro. Ebbene, non è affatto così, perché in realtà all’interno del cestello si nasconde una parte davvero sporchissima e che nessuno pulisce mai. Un elemento che visto così sembra in apparenza perfetto, ma che nasconde un covo di germi e batteri. Volete sapere di cosa si tratta? Allora aprite il vostro oblò, guardate nel cestello e osservate con attenzione il divisore presente nel cestello e sarà proprio lì sotto che lo sporco cresce indisturbato.

pulizia lavatrice
Nella lavatrice c’è una parte davvero sporca: nessuno la pulisce mai Designmag.it

Il divisore presente nel cestello della lavatrice è quell’elemento in plastica che mai nessuno penserebbe di smontare. Ma in realtà è proprio lì sotto che si accumula una gran quantità di sporco. L’idea di smontarlo è venuta a una famosa TikToker di nome Jessie (@jessiee_marie), che attraverso il suo profilo ha mostrato ai suoi follower cosa si cela sotto questo divisorio. La quantità di melma, sporco e muffa è davvero impressionate, tant’è che in molti hanno chiesto come fare per smontarlo immediatamente.

@jessiee_marie Replying to @amiehesketh this is how I removed the piece #laundry #cleaninghacks #washingmachine #cleantok ♬ original sound – Jessie

Nel video in questione, viene mostrato nel dettaglio come fare per smontare questo elemento all’interno e come procedere poi per pulirlo in modo adeguato. Basterà infatti, usare un detergente igienizzante per pulire ogni parte. Pochissimi minuti ed il gioco è fatto. In questo modo la lavatrice sarà realmente pulita e non si correrà alcun rischio.

Gestione cookie