Non dovresti mai tenere la spazzatura in questi punti della casa: abbiamo sempre sbagliato

Se anche te hai sempre messo la spazzatura in queste zone della casa cambia subito abitudine: meglio evitare questo genere di errori.

Tutti i giorni ogni famiglia produce una grandissima quantità di spazzatura e non è sempre facile trovare un posto in cui riporla prima di riuscire a buttarla fuori casa.

Solitamente vi sono alcuni luoghi in cui la si posiziona con più facilità, ma in verità quelli più classici, come per esempio sotto il lavandino, sono anche quelli peggiori tra cui scegliere. È importante ovviamente mantenere dal punto di vista estetico la propria casa ordinata e senza sacchi della spazzatura in giro, ma al tempo stesso bisogna pensare anche alla praticità e alla funzionalità di dove si decide di collocarli.

Ecco i 3 posti in casa in cui non mettere mai la spazzatura

L’anta che si trova sotto il lavandino è il luogo più comune in cui si mettono i sacchetti della spazzatura, visto che è un punto molto comodo soprattutto quando si cucina e si devono buttare gli scarti del cibo, così da evitare di attraversare tutta la casa e di sporcare il pavimento. L’aspetto negativo però che si può riscontrare nel posizionare lì sotto la spazzatura è legato al fatto che vi siano i tubi del lavandino: nel caso in cui vi dovesse essere una perdita, oltre al danno causato dal tubo rotto, ci si ritroverebbe anche con la spazzatura bagnata, che emette cattivi odori e che farebbe accumulare ancora più germi.

dove non tenere la spazzatura
La spazzatura non deve mai rimanere sotto il sole diretto – designmag.it

Inoltre è meglio evitare di riporre la spazzatura anche vicino al condizionatore dell’aria posizionato sul poggiolo. Lasciare lì un sacchetto da dover buttare potrebbe potenzialmente far passare tutto il cattivo odore all’interno di sistema di ventilazione della casa, per cui si rischierebbe di ritrovarsi circondati da un fetore che nessuno vorrebbe dover sentire. In tal caso l’ideale è acquistare dei contenitori appositi per esterno in cui posizionare i sacchetti e dei quali non possa uscire alcun odore.

Infine, le zone in cui la luce del sole arriva in modo diretto vanno assolutamente escluse per posizionare la spazzatura. Lasciarla infatti vicino a una finestra farà sì che tutti i processi di decomposizione dei cibi buttati via verranno notevolmente accelerati, causando un aumento dei cattivi odori e anche un incremento nella presenza di alcuni insetti come le mosche e altri tipi di parassiti. Inoltre, il caldo potrebbe far irrompere con più facilità il sacchetto e quindi si creerebbe un disastro tra odori sgradevoli e spazzatura sparsa sul pavimento.

Gestione cookie