Non disperarti se i fuochi del tuo piano cottura sono sudici: con questo ‘mix’ ritorneranno come nuovi

Pulire i fuochi del piano cottura è una vera impresa titanica, ma grazie a questo trucco torneranno splendenti: provalo subito!

Per quanto si possa amare la propria casa, soprattutto se molto desiderata, non si può di certo negare quanto sia faticoso tenerla sempre ben pulita. Un compito che diventa ancora più arduo se il tempo a disposizione è poco e la famiglia è numerosa. Tuttavia, nonostante l’enorme sacrificio è importante mantenere sempre una casa ben pulita ed igienizzata.

Ovviamente, per cercare di rendere le cose meno faticose si deve iniziare a dare priorità a quegli ambient che rappresentano un vero covo di germi e batteri. Fra questi c’è senza dubbio la cucina, che, nel giro di poco riesce ad accumulare quantità di sporco davvero impressionanti. Ecco perché è molto importante occuparsene quotidianamente e in modo particolare ogni qual volta si sia finito di cucinare. Soltanto così, infatti, si potrà essere certi di aver rimosso ogni traccia di unto, grasso e di sporco.

Il metodo rivoluzionario per pulire velocemente i fuochi del piano cottura: funziona davvero!

Pulire la cucina non è sicuramente tra i compiti più veloci in casa, soprattutto perché si dovranno igienizzare minuziosamente tutti gli elementi che la compongono, come il forno e il piano cottura. E se per il forno abbiamo già svelato alcun rimedi per pulirlo velocemente, oggi noi di Designmag.it vogliamo mostrare un metodo veloce ed efficace per eliminare lo sporco dai fuochi del piano cottura.

pulire fuochi piano cottura
Basterà davvero poco per pulire alla perfezione i fuochi del piano cottura Designmag.it

Di trucchetti per pulire il piano cottura sono davvero vari, ma navigando in rete abbiamo trovato questo proposto da @ilmegliodellatvstreaming che attraverso il suo canale TikTok ha condiviso tutti i passaggi per una pulizia approfondita. Vediamo nel dettaglio cosa servirà per procedere:

  • 1/2 bicchieri di aceto di vino bianco
  • 2/3 bicchieri di acqua

Procedimento:

  1. In un pentolino versare aceto e acqua;
  2. Accendere la fiamma e portare tutto ad ebollizione;
  3. Inserire i fuochi senza i piattelli;
  4. Lasciarli immersi per circa 4 minuti;
  5. Passato il tempo necessario prenderli avendo cura di non scottarsi;
  6. Passarli velocemente sotto il getto dell’acqua corrente;
  7. Infine, asciugarli.
@ilmegliodellatvstreaming #asmr #asmrsounds #asmrvideo #asmrtiktoks #asmrpulizie #pulizie #pulire #perte #puliziedicasa #pianocottura #fuochi #cucina #aceto ♬ suono originale – Sweetfedepulizie

Ed ecco che in poche mosse e soprattutto senza usare prodotti chimici e puzzolenti, i fuochi del piano cottura sono tornati ad essere puliti e brillanti. Per un effetto duraturo, suggeriamo di ripetere questa operazione almeno una volta al mese e i risultati saranno garantiti.

Gestione cookie