Scopri questi metodi studiati da designer di livello internazionale per disporre le tue mensole in modo da valorizzare al meglio gli spazi
In ogni casa esistono elementi che passano spesso inosservati perchè non saltano subito all’occhio, ma che rappresentano dei collanti fondamentali per la bellezza di insieme dei tuoi ambienti. Le mensole sicuramente figurano tra questi, essendo un dettaglio molto rilevante in ogni abitazione, in grado di creare e valorizzare gli spazi se disposte in modo intelligente.
Non si dovrà riporre casualmente gli oggetti su di esse, sarà infatti fondamentale prestare attenzione a ogni particolare, cercando di evitare di riempirle troppo o troppo poco, lasciando spazi vuoti. Nulla dev’essere lasciato al caso in ogni casa che si rirpetti. Scopri subito come posizionare al meglio le tue mensole nelle tue stanze creando un’armonia totale con l’ambiente: i consigli degli esperti.
Esistono poi delle idee molto interessanti per delle scaffalature su misura: mensole personalizzate in grado di armonizzarsi con ogni soggiorno. Vediamo il tutto più nel dettaglio.
Controlla le tue mensole: se noti questo potrebbero crollare
Acquistare delle mensole su misura per i tuoi ambienti potrebbe essere l’idea migliore per guadagnare spazi che nemmeno immaginavi di avere e al contempo un’ottima soluzione per avere una casa funzionale e ordinata. Ma avere una casa ben in ordine, anche soltanto visivo, non significa di certo tralasciare l’aspetto decorativo.
Con questi semplici suggerimenti potrai decorare le tue stanze mantenendo un giusto equilibrio nei vari dettagli. Una prima idea molto interessante potrebbe essere quella di creare delle nicchie con dei ripiani in legno divisi in base alla grandezza del muro, in modo da allestire quello spazio con gli accessori che ritieni più abbinati. Oppure potresti seguire il prossimo suggerimento nato da quella che sarà la tendenza del 2025.
Stiamo parlando delle superfici metalliche e cromate: scaffali costituiti da un unico pezzo di ferro, un’ottima idea per riempire soggiorni con mura molto grandi e coprire in modo ordinato e decorativo quel senso di vuoto che viene fuori. Potrebbe essere una soluzione molto intelligente e anche alla moda per la tua casa.
Creando poi degli scaffali continuativi e su misura in grado di prendere tutta una parete comprendendo così anche la televisione, riuscirai a liberare spazio nel momento stesso in cui cominci ad occuparlo. Niente più buchi e cose fuori posto, in tal modo decorerai e farai rientrare sia elementi di contorno, sia oggetti ingombranti e utili come una tv, aggiungendo calore ai tuoi ambienti.