Non con il bicarbonato, se il tappeto è sporco smacchialo usando questo rimedio incredibile: ti sbalordirà

Addio macchie sul tappeto senza fatica. Il rimedio che cercavi da tempo è questo!

Quel pomeriggio ero alle prese con il solito disastro casalingo: mio nipote aveva rovesciato un bicchiere di succo sul tappeto del salotto. Uno di quei tappeti chiari, belli ma delicati, che sembrano attrarre le macchie come una calamita. Per giunta, è anche il mio preferito.

Mi sono arrabbiata molto, per non dire che ci sono rimasta malissimo. Ho subito provato ad ovviare al problema usando il bicarbonato, che in passato mi aveva permesso di rimuovere macchie anche ostinate. Nulla da fare. Ci ho riprovato, magari era solo questione di insistere. Anche stavolta, però, sembrava non esserci niente da fare. Ho provato con acqua e sapone, allora. Niente. Nulla. Nada.

Così sono rimasta a lungo a fissare la macchia con aria inebetita, fin quando non mi sono ricordata di un rimedio che avevo letto su Internet e che richiedeva l’uso di un oggetto inimmaginabile… se vuoi scoprire di cosa sto parlando continua a leggere.

L’impensabile alternativa al bicarbonato che ha salvato il mio tappeto bianco

Tenetevi forte, perché sto per svelarvi il rimedio che ha salvato il mio tappeto bianco: la schiuma da barba. Eggià. Sembra assurdo eppure è così. Ho chiesto a mio fratello di prestarmene una confezione. Ho spruzzato un po’ di quella soffice mousse direttamente sulla macchia, lasciandola agire per circa 15 minuti. Poi ho preso una spugnetta, l’ho bagnata e ho iniziato a tamponare delicatamente.

Tappeto con su arcobaleno
L’impensabile alternativa al bicarbonato che ha salvato il mio tappeto bianco – designmag.it

Non solo la macchia si è sollevata quasi subito, ma il tappeto ha ripreso colore come se fosse stato appena pulito da un professionista. Sono rimasta lì, con la spugna in mano, a fissare il punto incriminato: sparita. Totalmente. Era come se non fosse mai successo nulla.

E insomma, non ci ho neanche dovuto mettere molto del proverbiale “olio di gomito”. Facendo un paio di ricerche ho scoperto che la schiuma da barba permette di rimuovere ogni tipo di macchia dal tappeto: da quelle di caffè a quelle di vino rosso.

Da lì, quindi, ho deciso di tenerne sempre una nella vetrinetta del bagno. Il tappeto che ho smacchiato era bianco, ma ho scoperto che avrei potuto farlo anche col mio tappetino del bagno, azzurro, o con quello verde della cucina. Il motivo? La schiuma da barba, pur essendo pensata per tutt’altro, ha una formula perfetta per penetrare nei tessuti, sciogliere lo sporco e sollevarlo senza danneggiarne i colori. Inoltre, funziona anche per smacchiare divani in tessuto, sedili dell’auto, i vestiti e per pulire l’acciaio inox.

Gestione cookie