Non comprare la prima padella che trovi, corri un serio rischio: classifica delle migliori secondo Altroconsumo

Scegliere la padella giusta può rivelarsi tutt’altro che semplice, ma con questa classifica è possibile optare per i migliori modelli. 

Antiaderenti, in acciaio o in rame, scegliere la padella più adatta alle proprie esigenze è uno dei primi passi per completare l’assetto di una cucina. Nonostante siano strumenti indispensabili per la vita di tutti i giorni, la varietà di modelli e materiali in commercio, può rendere la scelta spesso complessa per il consumatore.

Per acquistare consapevolmente una padella, è bene considerare le proprie abitudini in cucina e la tipologia di piatti da preparare. È consigliabile, ad esempio, tenere conto delle modalità di cottura utilizzate frequentemente, oltre al proprio piano cottura a disposizione.

Valutare le dimensioni, inoltre, della padella da acquistare, può rivelarsi particolarmente utile nel caso di spazi ristretti o piani di lavoro non sufficientemente ampi. Infine, è bene valutare il budget a disposizione per procedere con l’acquisto del modello di padella migliore e durevole nel tempo.

Padelle e Altroconsumo: la classifica dei modelli migliori

Nell’acquisto di una nuova padella, è bene considerare la potenziale tossicità del materiale con cui è stata realizzata e le modalità di conservazione corrette. Alcune sostanze, infatti, possono essere rilasciate dalla superficie della padella in fase di cottura, contaminando inevitabilmente gli alimenti e costituendo un rischio per la salute di chi le utilizza. Per aumentare la consapevolezza dei consumatori nei riguardi di questo potenziale pericolo, Altroconsumo ha recentemente stilato la classifica delle migliori padelle in termini di qualità dei materiali e prezzo di vendita.

Padelle e Altroconsumo classifica dei modelli migliori 
Altroconsumo stila la classifica delle padelle migliori in commercio – Designmag.it

Ikea Hemlagad, disponibile a 12 euro, troneggia la classifica grazie ad un rivestimento interno in Teflon resistente e una superficie esterna in alluminio e si colloca come il modello più economico. Segue nella classifica Le Creuset, con un modello basso antiaderente disponibile a 129 euro. Sinonimo di eleganza e altissima qualità, la nota azienda francese leader negli accessori per la cucina, propone una padella semplice ma particolarmente antiaderente e caratterizzata da un’ottima versatilità.

Monix Resistent Plus, a soli 20 euro, si presenta come il modello di padella ideale per tutti i piani di cottura ad induzione. Economica ed estremamente resistente, questa padella è in grado di resistere a temperature elevate senza un deterioramento del materiale interno. Concludono la classifica di Altroconsumo i modelli proposti da Lagostina Linea Rossa, disponibile a 27 euro e Aeternum di Bialetti, modello Madame Petravera a 24 euro.

Gestione cookie