Non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+scampo+per+l%26%238217%3Bumidit%C3%A0+con+il+metodo+del+sacchetto.+Scoperto+pochi+giorni+fa%2C+%C3%A8+infallibile
designmagit
/articolo/non-ce-piu-scampo-per-lumidita-con-il-metodo-del-sacchetto-scoperto-pochi-giorni-fa-e-infallibile/202856/amp/
Pulizia casa

Non c’è più scampo per l’umidità con il metodo del sacchetto. Scoperto pochi giorni fa, è infallibile

Il problema dell’umidità è molto comune e preoccupante in casa ma con il metodo del sacchetto si può risolvere facilmente. Ecco in cosa consiste.

Quando fa freddo è molto comune dover affrontare in casa il problema dell’umidità non solo sui muri ma anche nella doccia o nel bagno in generale. Questa è preoccupante perché può, a lungo andare, portare alla formazione di muffa che non solo è brutta da vedere e maleodorante ma può causare anche problemi di salute, come quelli respiratori o alla pelle. 

Per fortuna c’è un metodo infallibile, quello del sacchetto, per porre fine una volta per tutte al problema dell’umidità in casa. Ecco in cosa consiste. 

In cosa consiste il metodo del sacchetto per dire stop all’umidità in casa

Il problema dell’umidità in casa è molto comune, specie in inverno. Questa può intaccare le pareti di casa ma anche intere stanze come il bagno, la doccia o le piastrelle. A lungo andare, poi, può far proliferare la muffa che non solo è brutta da vedere ma anche pericolosa per la salute perché può causare allergie, problemi respiratori e alla pelle.

In cosa consiste il metodo del sacchetto per dire stop all’umidità in casa – designmag.it

Insomma combattere l’umidità in casa può essere una sfida ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti che si possono mettere in atto contro di essa. Sicuramente aprire regolarmente le finestre per far cambiare l’aria può essere un buon inizio, meglio se nelle ore più calde della giornata. Anche usare un deumidificatore può essere una buona idea ma, in alternativa, si può usare la cappa, specie quando si sta cucinando, così da ridurre il tasso di umidità. 

Inoltre è consigliabile non far asciugare il bucato in casa perché questo aumenta l’umidità. Meglio metterli al massimo in una camera inutilizzata con le finestre aperte. A parte questi piccoli consigli, si può usare il metodo del sacchetto per mettere fine una volta per tutte al problema dell’umidità.

Basterà prendere un sacchetto traspirante di medie dimensioni e riempirlo con del riso, del sale grosso o del bicarbonato, ingredienti che riescono ad assorbire l’acqua in maniera naturale. Quindi posizionare i sacchetti nei punti di casa più soggetti ad umidità, ricordandosi di sostituirli periodicamente così che siano sempre efficaci. Eventualmente si possono tostare al forno per riutilizzarli più volte, evitando gli sprechi. 

Insomma, questo del sacchetto è un metodo naturale e molto economico per risolvere il problema dell’umidità in casa. In poco tempo l’acqua in eccesso verrà naturalmente assorbita e il problema arginato.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli