Con un metodo super economico risolvi una problematica assai diffusa in casa: tutto quello che devi procurare e come agire.
Quante volte in casa alla prima macchia abbiamo detto: forse è il caso di gettare questo oggetto? Moltissime, ma sappiamo che spesso si può intervenire e risolvere in tempi veramente ridotti. Tra questi oggetti troviamo sicuramente i tappi del lavandino, guardandoli si ha sempre la sensazione che il calcare sia, ormai il protagonista delle superfici e che non vi sia più nulla da fare.
Quello che si fa – sbagliando – il più delle volte è procedere con l’acquisto di altri tappi, ma sappiate che si tratta di una spesa inutile e, soprattutto, se non si saprà come intervenire il problema si ripresenterà. Cosa si può fare ve lo suggeriamo noi, così da questo momento in poi il calcare non vi coglierà di sorpresa.
In casa bisogna fare i conti con diversi problemi, specie in fase di pulizia, nonostante, infatti gli innumerevoli sforzi ci si ritrova con delle superfici macchiate e aloni che diventano orribili da vedere. C’è qualcosa, però, di cui si parla sempre poco e riguarda i tappi dei lavandini. Sulle superficie si forma, infatti, sempre una patina che risulta assai difficile da eliminare, ma forse non sapete che abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.
Siete pronti per capire di cosa si tratta? Quello di cui andremo a servirci lo troverete direttamente a casa e di conseguenza non si spenderà neanche un euro. Inoltre, il metodo può essere utilizzato anche per eliminare il calcare dalla rubinetteria. Insomma, un trucchetto di cui, una volta scoperto, non si potrà proprio fare a meno in casa. Iniziamo capendo con il rivelarvi di cosa si tratta. Per il nostro metodo, dobbiamo procurare l’acido citrico, un prodotto molto utile anche per altre faccende.
Ma come va utilizzato? Semplice, dopo averlo recuperato riempiamo una ciotola con acqua tiepida aggiungiamo un cucchiaio del prodotto e mescoliamo per circa 20 secondi, in questo modo l’ingrediente si scioglierà perfettamente.
Subito dopo collochiamo all’interno il tappo e lasciamo in ammollo per circa 5 minuti, ma attenzione trascorso il tempo necessario prima di tirarlo via e proseguire con gli altri passaggi, è bene muovere il tappo facendo dei movimenti circolare, così si avrà la sicurezza di aver eliminato tutta la sporcizia. Subito dopo, con l’aiuto di un panno in microfibra procediamo asciugando tutto. Non vi sembrerà vero, ma tutta la sporcizia sparirà e finalmente il calcare sarà un brutto ricordo.