Non basta la pulizia, in bagno devi proprio eliminare queste cose: consiglio d’oro degli esperti

Secondo gli esperti, per avere un bagno igienico e in ordine non basta la pulizia ma bisogna eliminare alcune cose superflue. Ecco quali.

Ogni giorno ci si dedica con tanta volontà alla pulizia del bagno: questa in effetti è una delle stanze di casa più sfruttate e frequentate ogni giorno e come tale va pulita quotidianamente affinché sia sempre igienica e salubre. Così, si investono tempo e forze per pulire i sanitari, i rubinetti, il pavimento e tutto ciò che c’è in questo ambiente così importante della casa.

Tuttavia, secondo gli esperti, la sola pulizia non basta. Infatti, per avere un bagno igienico e in ordine, bisogna eliminare del tutto alcune cose superflue. Ecco quali sono. 

Cosa eliminare dal bagno secondo gli esperti

Una delle camere della propria casa in cui si passa più tempo è il bagno. Qui, oltre a fare i propri bisogni, ci si prepara per uscire e ci si rilassa dopo una faticosa giornata di lavoro, per esempio. Come tale, essendo una stanza molto frequentata, bisogna dedicarle tempo e forze per tenerla sempre pulita e in ordine.

cose da eliminare bagno
Le cose da eliminare dal bagno secondo gli esperti – designmag.it

Secondo gli esperti del sito web Homes&Gardens, però, non basta la sola pulizia ma bisogna eliminare alcune cose e oggetti superflui per averlo davvero igienico e in ordine, lasciando quelle che davvero servono e arricchiscono questa importante stanza di casa. Stando al loro parere, bisognerebbe eliminare dal bagno: 

  • Vasche da bagno ad angolo ed idromassaggio: avendo bordi alti ed essendo molto grandi, possono occupare troppo spazio ed essere difficili da pulire.
  • Armadi e nicchie aperte: spesso diventano solo luoghi di esposizione di tanti, troppi prodotti, che è meglio invece tenere fuori dalla vista.
  • Tappeti: come quello che si ha in cucina, anche questo può diventare un ricettacolo di umidità, batteri e cattivi odori. 
  • Scaldasalviette da parete: può essere molto ingombrante e poco pratico rispetto ad un modello portatile.
  • Illuminazione poco funzionale: meglio sostituirla con luci regolabili in altezza, che siano pratiche per truccarsi o per farsi la barba.
  • Tende pesanti: rendono l’ambiente buio e possono trattenere umidità e muffe. 
  • Porta biancheria: riducono lo spazio e il più delle volte non sono belli da vedere.
  • Asciugamani vecchi e bagnati: non solo sono brutti da vedere ma, se non si asciugano bene, possono essere ricettacolo di batteri e muffe.
  • Piante finte: brutte da vedere, finiscono solo per accumulare polvere.
  • Tanti prodotti per l’igiene personale: meglio lasciare solo quelli importanti ed utili, eliminando il superfluo.

Dunque, la parola d’ordine, quando si tratta del bagno di casa, è organizzare. Bisogna eliminare il superfluo e tutto ciò che contribuisce a creare disordine e caos in questa stanza.

Gestione cookie