Pulire il box doccia può essere molto più difficile di quanto si possa immaginare causa l’acqua e i residui che permangono sempre.
Una vera e propria lotta che si rende necessaria non solo per questioni di pulizia generale ma anche per motivi di salute, andando per questo a ledere l’igiene e quella che può facilmente diventare la proliferazione di germi e batteri ovunque.
Non solo i vetri infatti ma anche le tubature, la rubinetteria, la superficie del piatto doccia. Ogni elemento viene compromesso dal calcare che va a depositarsi talvolta generando vere e proprie macchie e, talvolta, creando delle patine non proprio gradevoli e difficili da rimuovere.
Box doccia pulito: i prodotti innovativi di Amazon
Ci sono i classici trucchi della nonna come bicarbonato e limone, ci sono i prodotti spray innovativi che sono però a base chimica e quindi non sempre la scelta migliore ma finalmente ci sono anche delle nuove soluzioni apposite che è possibile reperire facilmente su Amazon.
Un detergente veramente eccellente è quello Karcher, che si trova online, e permette di approcciare a tutte le superfici senza distinzione. Questo è venduto con uno spruzzatore, ha una capacità aspirante e riesce anche a pulire lo sporco dal vetro, con autonomia di circa mezz’ora e un indicatore LED che permette di interpretare facilmente le necessità. Quindi è ottimale perché aspira, pulisce e lava al tempo stesso. Chi vuole qualcosa di classico contro lo sporco ostinato può invece optare per la stessa marca ma per un detergente che si va semplicemente a stendere su ogni elemento per farlo tornare come nuovo.
Coloro che vogliono qualcosa di forte e potente ma anche semplice da utilizzare possono fare riferimento al raschietto Ibergrif che è realizzato in gomma e acciaio e consente di andare a rimuovere sporco ed elementi ormai incrostati. La gomma è di altissima qualità e questo spiega punteggio e le migliaia di recensioni disponibili.
Un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria è quella del lavavetri Mitclear che è estensibile e quindi comodissimo per arrivare ovunque con panno di microfibra e linea di silicone. Arriva praticamente fino a 146 centimetri quindi anche per chi è passo non c’è alcun problema nel pulire la doccia fino al soffitto.
Queste soluzioni vanno da pochi euro a cifre più consistenti ma comunque molto economiche e hanno vantaggi veramente significativi dalla possibilità di raggiungere ogni punto a quella di eliminare ogni traccia di sporco anche molto radicato.