No%2C+quest%26%238217%3Banno+non+puoi+lasciare+la+base+dell%26%238217%3Balbero+di+Natale+misera+e+triste%3A+alcune+idee+semplici+ma+d%26%238217%3Beffetto
designmagit
/articolo/no-questanno-non-puoi-lasciare-la-base-dellalbero-di-natale-misera-e-triste-alcune-idee-semplici-ma-deffetto/193831/amp/
News e curiosità

No, quest’anno non puoi lasciare la base dell’albero di Natale misera e triste: alcune idee semplici ma d’effetto

State già pensando a come decorare l’albero di Natale? Se la risposta è sì, qui è dove trovate alcune idee molto carine per non lasciare la base spoglia.

Mancano davvero pochissimi giorni per far iniziare ufficialmente il countdown natalizio. Giusto il tempo di mettere da parte Halloween e il weekend con la ricorrenza di Ognissanti e Defunti e il il conto alla rovescia può prendere il via.

Natale è una di quelle occasioni che divide in due grandi gruppi le persone; c’è chi soffre di Christmas blues, cioè di quella malinconia legata ai Natali passati e non più possibili per mille motivi, e chi invece ha scelto questo come periodo dell’anno preferito, quello che più mette gioia.

A tal proposito c’è uno studio americano il quale ha sottolineato come pensare e avere per casa le decorazioni natalizie già a partire dai primi di Novembre riesca a rendere le persone più felici. Se siete di questa categoria di persone, allora questo è l’articolo che fa per voi perché è di questo che parleremo e nello specifico di alcune idee davvero molto carine per non lasciare la base dell’albero spoglia.

Come coprire la base dell’albero di Natale, le idee fai da te più semplici

Facendo un giro per i negozi specializzati si possono trovare tante basi a tema che servono a rialzare l’albero e a fare un po’ da copertura; molto spesso però si potrebbero arrivare a spendere anche parecchi euro per un risultato non pienamente soddisfacente. Alternative più economiche e decisamente più carine ce ne sono parecchie.

A partire dal classico tappeto per albero di Natale da riporre proprio sopra la base; se ne può scegliere uno molto semplice bianco oppure che sia in finta pelliccia magari dello stesso colore delle decorazioni -anche seguendo le tendenze dell’anno. La scelta è del tutto personale e con pochi euro si copre la base e si crea un effetto riempitivo.

Come coprire la base dell’albero di Natale, le idee fai da te più semplici -designmag.it

Un’altra idea altrettanto semplice ed economica, ma comunque d’effetto, è quella di posizionare la base all’interno di un cesto di vimini. Anche in questo caso se ne possono trovare di appositi, per forma e dimensioni. Non solo, oltre al classico cesto di vimini si possono trovare anche disegni più a tema, per esempio, finte ceste che riproducono il vestito di Babbo Natale o di un elfo.

Per chi ama gli ambienti particolarmente cozy, stile baita di montagna e magari ha anche un camino, allora non può farsi mancare come decorazione a base dell’albero dei ceppi in legno veri da disporre a mo’ di falò magari alternando a delle lucine per dare continuità con l’albero stesso.

Ultimo, ma un pochino un po’ più costoso, si potrebbe pensare di decorare la base dell’albero creando una sorta di villaggio di Babbo Natale; quindi aggiungere personaggi e animali, magari luminosi, che si troverebbero al polo Nord, dagli orsi alle renne e perché no anche elfi e ovviamente il simbolo per eccellenza delle feste, sua maestà Santa Klaus. Decorazione questa da evitare però se si hanno gatti o il rischio e di ritrovarsi tutto distrutto.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Published by
Anna Peluso