Niente più aloni sui bicchieri dopo la lavastoviglie: il trucco geniale che ti fa risparmiare tempo e fatic

Gli aloni sui bicchieri dopo il lavaggio nella lavastoviglie: come eliminare questo inconveniente senza spendere soldi e tempo.

Lavatrice, frigorifero, forno, lavastoviglie, forno a microonde, friggitrice ad aria… e chi più ne ha più ne metta! Gli elettrodomestici fanno parte della nostra casa, tant’è che quando si compra una cucina ormai si comprano anche gli elettrodomestici in dotazione.

Uno degli elettrodomestici che ha svoltato la vita alle persone è sicuramente la lavastoviglie. A chi piace mettersi i guanti, il grembiule, magari dopo un pranzo o una cena, e lavare ogni stoviglia? Se fossimo tutti onesti diremmo sicuramente che a nessuno di noi piace fare questa faccenda domestica. Ecco perché la lavastoviglie è diventata un salvavita. Ovviamente la lavastoviglie deve essere utilizzata in un certo modo per funzionare. Importantissima è la manutenzione periodica affinché funzioni bene.

 

Come eliminare gli aloni dai bicchieri lavati in lavastoviglie

Nonostante il fatto che la lavastoviglie sia un elettrodomestico salvavita però, possono però esserci alcuni inconvenienti. Ad esempio, quando si lavano i bicchieri può capitare che rimangano degli aloni bianchi una volta usciti dalla lavastoviglie. Come fare in quel caso? Rilavare i bicchieri dopo il lavaggio in lavatrice costerebbe il doppio del tempo e del consumo di acqua. Vediamo assieme allora come fare per risolvere questo problema.

Questo problema purtroppo si presenta perché il calcare presente nell’acqua si deposita sulle stoviglie e quando si asciuga provoca la formazione dell’alone bianco. Per ovviare a questo inconveniente si possono utilizzare due trucchetti molto molto semplici.

risparmiare tempo e soldi con due trucchi
Gli aloni bianchi possono essere tolti utilizzando due trucchi economici! Designmag.it

Una prima cosa da fare per evitarlo è mettere un panno in microfibra asciutto nella lavastoviglie alla fine del lavaggio e lasciarlo per almeno 15-20 minuti. Il panno assorbirà tutta l’umidità rimasta in modo che le goccioline di acqua vadano nel panno e non si depositino sui bicchieri formando gli aloni.

Un secondo trucco è invece l’utilizzo dell’acido citrico in scaglie al posto del brillantante o dell’aceto. L’acido è un ottimo anticalcare, oltretutto è molto più economico di altri prodotti per la lavastoviglie e non danneggia l’ambiente. Il risparmio è assicurato: l’acido può reperibile ovunque, nei negozi fisici o online, e sicuramente tutti in casa abbiamo dei panni in microfibra utili alle pulizie domestiche.

Applicando questi semplici trucchi quindi non solo risolverai il problema degli aloni sui bicchieri ma la tua scelta sarà ecologica. Allora, proverai questi metodi?

Gestione cookie