Nessuno+vuole+pi%C3%B9+l%E2%80%99albero+di+Natale%3A+questa+nuova+idea+per+decorare+la+casa+per+le+feste+%C3%A8+geniale
designmagit
/articolo/nessuno-vuole-piu-lalbero-di-natale-questa-nuova-idea-per-decorare-la-casa-per-le-feste-e-geniale/192622/amp/
News e curiosità

Nessuno vuole più l’albero di Natale: questa nuova idea per decorare la casa per le feste è geniale

Il Natale è sempre più vicino e noi oggi ti vogliamo proporre qualcosa di innovativo che farà impazzire tutti. L’idea geniale che tutti ti copieranno in poco tempo!

Il mese di ottobre è quasi giunto al suo termine e questo vuol dire che a Natale mancano poche settimane. A partire dall’otto dicembre, ma in alcuni casi anche molto prima, iniziamo a decorare la nostra abitazione per far si che lo spirito natalizio ci pervada. Ma noi oggi ti vogliamo proporre qualcosa di completamente nuovo.

Si perché l’albero di Natale è un elemento sempre presente ma che si rovina con il passare del tempo e se poi lo mettiamo vero è di difficile manutenzione. Quindi andiamo a scoprire qual’è l’idea geniale che possiamo utilizzare.

Altro che albero di Natale: metti questo in casa

Può suonare un po’ strano ma non mettere per forza un albero di Natale gigantesco in casa è possibile e non vi farà sentire in alcun modo la mancanze del clima natalizio. Anzi! Noi oggi ti vogliamo dare dei piccoli consigli che devi assolutamente provare per capire qual’è la soluzione perfetta per te e per la tua voglia di atmosfera natalizia.

Come decorare casa senza rimpiangere l’albero di Natale-Designmag.it

Potrebbe anche essere un problema di spazio! O di allergia alla polvere che si accumula in casa. Ma iniziamo con i consigli per vivere il Natale a pieno. Come prima cosa scegli delle decorazioni naturali verdi. Utilizza rametti di pino che raccogli in una passeggiata, foglie di agrifoglio, pigne e bacche varie. Dai sfogo alla tua fantasia.

Ottima idea è utilizzarle come centro tavola oppure sulle mensole. La nostra libreria, o se abbiamo le scale in casa, possono diventare un luogo magico. Appoggia varie decorazioni, magari anche una bella ghirlanda per dare un tocco di gioia del Natale in casa senza troppa fatica. Puoi trovarne in commercio di bellissime oppure realizzarle da sola in casa.

Decoriamo anche le finestre in modo facilissimo con dei nastri colorati. Volendo possiamo anche intrecciarli tra di loro per rendere l’atmosfera del Natale ancora più presente. Ami l’albero di Natale e non riesci proprio a fare senza di lui? Sceglilo piccolino e posizionalo in un posto che non ti da troppo fastidio.

Ultimo consiglio, utilizza tante lucine a LED in questo modo la tua casa vivrà a pieno la magia di questo periodo, prediligi le luci gialle rispetto a quelle fredde. Puoi sistemarle sullo schienale del letto, sul perimetro della liubreria, vicino ai vasi, incorniciare le finestre, insomma dai libero sfogo alla tua creatività. Siamo assolutamente certi che non avrai alcun problema se non ci sarà un grande albero di Natale in casa perché la magia la farà da padrona.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti