Nessuno+ha+mai+pensato+di+usare+le+tende+in+cucina+cos%C3%AC%3A+il+tocco+shabby+ed+elegante+che+mancava
designmagit
/articolo/nessuno-ha-mai-pensato-di-usare-le-tende-in-cucina-cosi-il-tocco-shabby-ed-elegante-che-mancava/182027/amp/
Arredamento Cucina

Nessuno ha mai pensato di usare le tende in cucina così: il tocco shabby ed elegante che mancava

Le tende in cucina sono la soluzione che stai cercando per un ambiente shabby ed elegante, oltre che pratico e versatile.

Se hai una bella cucina in muratura e hai, quindi, necessità di chiudere alcuni vani, sappi che non è per forza necessario ricorrere a delle classiche ante. C’è, infatti, una soluzione elegante e shabby che, effettivamente, può andar bene anche con una cucina tradizionale, nel caso in cui ci siano dei mobili o scaffali aperti.

Scaffali e mobili in cucina sono utili per riporre utensili di tutti i tipi, dalle pentole ai piatti. È ovviamente necessario, però, che questi restino chiusi per tenere lontana il più possibile la polvere. A questo proposito, le tendine sono un’ottima scelta.

Tende in cucina per i mobili: l’idea da copiare

Le tende in cucina rappresentano un’ottima alternativa alle ante richiudibili. I vantaggi sono diversi. Certamente, donano un nuovo look a questo angolo della casa, rendendolo shabby ed elegante. Si tratta, inoltre, di una soluzione pratica, veloce ed economica. Oltre a ciò, se un giorno si dovesse cambiare idea, è possibile rinnovare tutto senza grandi difficoltà di tempo e di soldi, per l’appunto.

Se si parla di tende è ovvio che c’è anche un’enorme scelta, per quanto riguarda colori, tessuti e motivi. Grazie a questi, è possibile personalizzare la stanza in base ai propri gusti, donandole un tocco unico. Il consiglio è, comunque, quello di assicurarsi che le tendine si abbinino perfettamente al resto dell’arredamento. Le tendine rappresentano un’ottima scelta proprio perché, facilmente, possono sposarsi con diversi tipi di arredamento.

Le tende sono una soluzione economica e pratica per dare un nuovo look alla cucina – designmag.it

Da prediligere sono tessuti leggeri e versatili come cotone o lino. È, poi, possibile optare tra tendine a fantasia o a tinta unita: ovviamente, mai dimenticare la sobrietà quindi, forse, la scelta migliore è sempre quella della tinta unita a meno che non si tratti di decorazioni equilibrate. Parlando di colori, senza alcun dubbio il bianco dona luminosità ed eleganza. È, comunque, possibile scegliere altri tipi di colore: l’importante è che resti – come detto prima – un certo equilibrio.

Se desideri, ad esempio, un tocco rustico, potresti optare per delle tendine a quadretti rossi e bianchi. Molto belle e fresche anche le tendine in tessuto di canapa o di juta. Infine, le tendine per le ante sono un’ottima idea anche in termini di spazio: un’anta tradizionale, generalmente, necessita di diversi centimetri di spazio per essere aperta; le tendine, invece, ti permettono di guadagnare anche quello spazio. Insomma, semplici da montare e senza bisogno di particolare manutenzione, le tendine in cucina per i mobili sono la soluzione adatta a diverse esigenze.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico