Anche se in molti prendono con leggerezza questo aspetto, ecco una guida passo dopo passo su come lucidare in maniera perfetta le maniglie delle porte a casa nostra. Non tornerai più indietro dopo aver scoperto questo metodo.
Gli aspetti da tenere in considerazione nella gestione di una casa sono innegabilmente tanti. Un ruolo centrale, però, per tutti quanti lo hanno senza ombra di dubbio le cosiddette faccende domestiche, dal momento che sono alla base di una buona gestione delle mura domestiche. Sicuramente per questioni di natura igienica, ma anche perché in questo modo si consegna alla propria abitazione un aspetto più ordinato e migliore. Da questo punto di vista, però, come si suole dire in queste situazioni, non si finisce mai di imparare.
Alcuni aspetti, infatti, da questo punto di vista, vengono spesso colpevolmente sottovalutati. E condizionano il giudizio complessivo, in maniera del tutto inevitabile, il giudizio complessivo che si può dare sull’ordine in quella determinata casa. In tal senso, per esempio, spesso si sottovaluta la pulizia delle maniglie delle porte. Se fatta nel modo corretto, però, dà risultati davvero notevoli. C’è un metodo, in tal senso, che vogliamo consigliarti e che ti metterà nelle condizioni di non cambiarlo più.
Pulizia perfetta per le maniglie delle porte: ecco come
Esistono varie soluzioni per rendere le maniglie di casa estremamente lucide. In tal senso, non possiamo partire in questa analisi dall’aceto di mele, che ha delle enormi capacità lucidanti. In tal senso, basta riempire tre parti di un vaporizzatore con questo prodotto ed il resto con dell’acqua. A questo punto basta spruzzarla su un panno in microfibra da passare sulle maniglie. Ha una fantastica azione abrasiva, invece, il bicarbonato di sodio. In questo caso bisognerà creare una pasta mescolando acqua ed un cucchiaio di questo prodotto. Andrà spalmata su una spugna e così usata, poi.
Per lucidare ed al contempo far diffondere in tutta la casa un odore fantastico allora il limone è perfetto. Basta applicare del succo su un panno in microfibra e pulire per un risultato fantastico, oppure mescolare mettendo metà succo e metà acqua in un vaporizzatore. Non si può non tenere in considerazione l’acido citrico: scioglierne 150 grammi in un litro d’acqua e la miscela andrà usata con una spugna morbida.
Qui passiamo invece ad uno dei metodi della nonna, vale a dire l’olio d’oliva, che però è davvero efficace. Basterà mettere qualche goccia d’olio su un batuffolo d’ovatta o su un disco di cotone e passarlo sulle maniglie. In conclusione, in caso di maniglie delle porte in ottone, lo yogurt può rivelarsi un curioso ma utile alleato. Bisogna applicarlo e lasciarlo agire per circa 10 minuti. Non te ne pentirai.