La lampada da tavolo Leo di Nemo è un progetto del 1999 che ha subito recentemente un interessante restyling, per proporsi al pubblico in uno stile completamente rinnovato. A firmare questo complemento di grande successo, furono i designer Jehs & Laub, che la immaginarono come una bella e funzionale task light per scrivania. Bellezza e funzionalità si sposano in questo caso anche alla tecnica, ed infatti la lampada Leo è caratterizzata da un diffusore regolabile e da un’asta dai movimenti estremamente fluidi e quindi facilitati. Anche l’accensione ha un tocco hi-tech ed avviene con un sistema touch, che prende il posto del vecchio interruttore.
La lampada Leo di Nemo, è dotata di un diffusore di forma conica in alluminio pressofuso, regolabile tramite un’astina di brillante color rosso, la cui posizione si stabilisce manovrando due perni di bloccaggio.
L’accensione della lampada, come anticipato, avviene tramite un touch dimmer posizionato sul braccio superiore, che ne regola anche il grado di intensità luminosa, in modo da adattarla allo studio e al tipo di lavoro che si va a svolgere.
A seconda delle preferenze, Leo è disponibile sia in versione incandescente da 142 euro Iva esclusa, che in quella alogena da 199,00 Iva esclusa.