All’interno dell’immagine che vi proponiamo oggi è presente un uomo molto arrabbiato. Se lo trovi hai una mente molto sveglia: dove si trova.
In rete sta spuntando una nuova illusione ottica che sta intrattenendo migliaia di internauti. Se al suo interno riesci a trovare l’uomo che è molto arrabbiato significa che hai una mente molto sveglia. Scopriamo quindi come trovarlo e perché significa che hai una mente molto sveglia se riesci a vederlo.
In rete sono sempre tanti i modi per intrattenersi, visto che in queste settimane abbiamo visto numerosi test della personalità in grado di rivelare dei tratti nascosti del vostro carattere. Questi però non sono gli unici quiz in grado di aguzzare la mente dell’utente alla ricerca di un passatempo che tenga sveglia la mente. Infatti tra i modi migliori troviamo sicuramente i test visivi, vale a dire quelle illusioni ottiche che permettono di vedere figure diverse all’interno di una sola immagine.
Grazie alle illusioni ottiche l’occhio ed il cervello vengono ingannati, portando appunto a percezioni distorte o errate. Tali illusioni possono essere causate da una manipolazione di colori, forme, dimensioni e pattern visivi. Queste sono particolarmente interessanti perché dimostrano come sistema visivo e cervello siano in grado di interpretare in maniera soggettiva e spesso errata delle informazioni. Adesso in rete spunta un’immagine che nasconde un uomo arrabbiato e se la riesci a vedere significa che hai una mente sveglia, andiamo a vedere dove si cela.
Se avete visto l’immagine di copertina, sicuramente qualcuno di voi è riuscito già a trovare l’uomo arrabbiato all’interno dell’illusione ottica e quasi sicuramente il resto si troverà davanti ad una grande difficoltà. Non disperate però, infatti questa è un’illusione ambigua, visto che il nostro cervello tende a costruire la rappresentazione che ritiene più normale. Il trucco va trovato in uno di quei paradossi visivi che non vi fanno dormire la notte.
All’interno dell’immagine dovreste trovare un secondo uomo nascosto, ma che può essere in bella vista per i più acuti. Una volta che scruterete bene l’immagine sarà sempre più facile trovarlo. Ovviamente per farlo potreste anche confrontarvi con amici e parenti per condividere i risultati dell’ultimo test visivo. Inoltre se vorreste aumentare la difficoltà della sfida sarà possibile anche armarsi di cronometro e calcolare quanto tempo impiegate per risolvere l’immagine.
Queste illusioni vi permetteranno di intrattenere tenendo attivi il vostro cervelli. Esistono però tante altre immagini che sono in grado di essere utilizzate dalla scienza per osservare il comportamento umano e per questo motivo possono tornarvi molto utili. Se avrete quindi trovato l’uomo arrabbiato vi invitiamo a condividere i risultati anche con il resto dell’utenza ed inoltre avrete anche la conferma che avete una mente bella sveglia.